Salve a tutti, e complimenti per il forum....La mia situazione è questa: ho un contratto di apprendistato part-time in scadenza il 29/06/2022 (3 anni) e vorrei avere un chiarimento su una situazione che non ho ancora capito...Io vorrei rimanere in azienda ma solo a condizione di poter mantenere le ATTUALI condizioni contrattuali (quindi part-time di 4 ore giornaliere / 24 ore settimanali)...
Detto questo, cosa succede se l'azienda alla scadenza mi propone un passaggio da part-time a full-time e io rifiuto (per il motivo detto prima) ?
Non capisco se il mio rifiuto costituisce automaticamente un recesso imputabile a me, oppure è l'azienda che in ogni caso deve provvedere a licenziarmi , altrimenti il contratto si trasformerebbe automaticamente in indeterminato alla attuali condizioni ?
Chiedo questo anche pensando alla Naspi..
Grazie a tutti !!
Detto questo, cosa succede se l'azienda alla scadenza mi propone un passaggio da part-time a full-time e io rifiuto (per il motivo detto prima) ?
Non capisco se il mio rifiuto costituisce automaticamente un recesso imputabile a me, oppure è l'azienda che in ogni caso deve provvedere a licenziarmi , altrimenti il contratto si trasformerebbe automaticamente in indeterminato alla attuali condizioni ?
Chiedo questo anche pensando alla Naspi..
Grazie a tutti !!