Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto a tempo determinato (D. L.vo 81/2015)

Amaranto

Utente
Buongiorno a mia moglie è stato fatto un contratto di lavoro a tempo determinato da Luglio a Settembre per complessive 18 ore settimanali (lun-sab dalle 10 alle 13). Settore commercio 4 livello con retribuzione oraria di 9,66/ora. percepità quindi 2087 Euro per questi 3 mesi.

In caso il contratto fosse rinnovato da Settembre a Dicembre percepità altri 2087 Euro circa che sommati ai precedenti diventerebbero 4.174 Euro. Ne deriva che per il 2022 avrà un CUD.

Le mie due domande sono:

1) Non avendo lei altre entrate a parte queste, dovrà ugualmente fare il modello Unico PF 2022 ?
2) Essendo io un impiegato con reddito annuale di circa 24.000 Euro ed avendo fatto a Gennaio il modello per le detrazioni fiscali (coniuge a carico), da Luglio devo comunicare qualcosa alla mia azienda oppure no ? Continuerò ad avere le detrazioni inerenti il coniuge ?

Grazie.
 

STUDIOCEL

Utente
se il reddito complessivo non supererà i 2840 rimarrà a carico fiscale, mentre se li supererà no lo sarà più per tutto il 2021....
...i conti li fai col reddito complessivo giusto...2087 non vuol dir niente, 13? 14? festivi? eventuali ore supplementari? eventuale residuo ferie non usufruire? ecc?...e poi magari immobili e/o abitazione principale, ecc...
 

Amaranto

Utente
se il reddito complessivo non supererà i 2840 rimarrà a carico fiscale, mentre se li supererà no lo sarà più per tutto il 2021....
...i conti li fai col reddito complessivo giusto...2087 non vuol dir niente, 13? 14? festivi? eventuali ore supplementari? eventuale residuo ferie non usufruire? ecc?...e poi magari immobili e/o abitazione principale, ecc...
Si intendevo per il 2021 se rimarrà a carico mio. Avendo fatto il modello detrazioni x carichi di famiglia a gennaio 2021 mi conviene non fare nulla fino a dicembre. Come faccio oggi a sapere il guadagno totale al 31.12.21? Lo saprò con la CU 2022 (Redditi 2021) che il datore di lavoro gli darà a Febbraio 2022.
 

STUDIOCEL

Utente
non sono domande difficili...e le risposte le solite...

vedi tu cosa vuoi fare...se hai chiesto la detrazione e risulterà non a carico restituirai il non spettante col 730/22...oppure li restituisci adesso e se risulterà a carico li recupererai col 730/22..

se lei dovrà fare il 730/22 lo valuterai l'anno prossimo....
 
Alto