Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto a progetto

M

Marco333

Ospite
Per l'assunzione di una segretaria in uno studio professionale o piccola società di consulenza è applicabile il contratto a progetto? Cosa mi consigliate in alternativa all'assunzione a tempo indeterminato? grazie
 
M

Marco333

Ospite
Il problema dovrebbe essere nella presenza del vincolo di subordinazione, vero?
E quindi alternativamente, dovrei effettuare un'assunzione a tempo det.,indet. o part-time?
 
F

Floriana

Ospite
Puoi fare un contratto a tempo determinato, è la cosa più logica da fare.
 
G

gianni

Ospite
prova prima con lo stage.
poi segui le strade che solite (l.407/90, inserimento, apprendistato,) se hanno i requisiti
 
F

federica

Ospite
Contratto a progetto presso una cooperativa sociale

Vorrei qualche chiarimento sul contratto a progetto,se possibile.
Se non ho capito male,venendo assunti con contratto a progetto,è un pò come figurare come un libero professionista che lavora per una cooperativa(in questo esempio) e che relaizza un progetto per quest'ultima.Ma allora spetta al lavoratore dover scaricare le tasse?se si,lo deve fare solo se supera una certa cifra(tipo i 5000 euro annui)?e la cooperativa,come si comprta in questo caso,come scarica i soldi che da al lavoratore?spero di essere stata chiara
GRAZIE per eventuali risposte

[%sig%]
 
B

bruno

Ospite
Vado in pensione il 01/01/2006.
La ditta per cui lavoro, vorrebbe che una volta pensionato, io continui la mia opera per qualche tempo nell'intento di addestrare chi mi sostituirà nello svolgimento di quelle che saranno le sue mansioni che fino al 31/12/2005 erano le mie. (mansioni impiegatizie)

Posso chiedere di usufruire del contratto di progetto?
Quali ripercussioni economiche, quali detrazioni avrà la mia pensione tenendo presente che si parla di un lavoro par time?

Attualmente non presento denuncia dei redditi, per questo eventuale nuovo introito, dovrò presentare il modello 730 e quale eventuale conguaglio a fine anno dovrò versare?
grazie
 
Alto