Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto a progetto... Help!!!!

Silvia89

Utente
Salve a tutti!! Ho cominciato a lavorare da Giugno 2009 presso un'associazione di servizi contabili con un contratto a progetto di 6mesi, che mi è stato rinnovato alla scadenza per altri 6mesi(quindi la prossima scadenza sarà a Maggio 2010). Il compenso lordo per progetto ammonta a € 3936, quindi € 656 lordi mensili. E' possibile che il netto in busta paga sia di € 600. Ho provato a fare i calcoli per la determinazione del netto, ma non mi tornano...Inoltre, quando mi hanno rinnovato il contratto, non avrei dovuto trovare una sorta di conguaglio in busta paga? Ed infine, ho diritto a ricevere il CUD? Grazie mille in anticipo per le vostre risposte!!!
 
Riferimento: Contratto a progetto... Help!!!!

Buongiorno
Il passaggio dal totale lordo al netto viene influenzano dalle detrazioni per lavoro parasubordinato, dai contributi inps a carico ditta e a carico collaboratore, dalle eventuali detrazioni per familiari a carico, quindi per trovare il netto dal valore lordo occorre sapere esattamente la sua posizione, da eventuali presenza di indennità di trasferta, ecc.
Quindi solo in possesso di tali informazioni e della sua precisa posizione è possibile compiere esattamente tutti i calcoli.
In merito invece al conguaglio esso non è dovuto se in sede i cedolino mensile il committente ha effettuato già le corrette trattenute fiscali.
Invece per quanto riguarda il cud esso deve essere obbligatoriamente consegnato, in quanto il co.co.pro è un contratto di lavoro parasubordinato, soggetto a tale obbligo

Cordiali saluti
 
Alto