Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

conto visione

m.clusaz

Utente
Scusatemi ragazzi e ragazze...

mi appello al vostro sapere....

Posso fare un documetno di conto visione per un cliente estero?. (prende in visione una macchina prima di acquistarla)

ma se lui mi rende la macchina senza un documento come lo posso chiudere??.

non so come fare....

aiutooo:dead:
 

no limits

Utente
Riferimento: conto visione

Se è un cliente Extra UE devi per forza avere un documento altrimenti la dogana ti blocca la spedizione (addirittura va stampato in 4 copie originali)
E non puoi fare nemmeno un Ddt ma solo una fattura pro-forma dove indicare specificatamente il valore del bene, il seriale della macchina e la causale che genera la Temporanea esportazione (senti sempre prima il trasportatore se gestisce le temporanee).
Considera che entro 6 mesi devi chiudere la pratica, quindi la macchina (con quel seriale) deve rientrare in Italia altrimenti devi trasformarla in esportazione definitiva, ma qui poi c'è da seguire un'altra procedura.
Fammi sapere
Ciao
Barbara
 

m.clusaz

Utente
Riferimento: conto visione

grazie un milione...

Farò che fatturargliela e al massimo, se non la vogliono, gli faremo una nota di credito...

grazie mille per la risposta.

Saluti
 

no limits

Utente
Riferimento: conto visione

grazie un milione...

Farò che fatturargliela e al massimo, se non la vogliono, gli faremo una nota di credito...

grazie mille per la risposta.

Saluti
Occhio!! che quando te la rimanderanno indietro saranno loro a rifatturartela e non tu a fare la nota di credito.
Ciao:yes2:
 
Alto