Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CONTESTAZIONE DISCIPLINARE

E

ENRICA

Ospite
HELP....

MI E' ARRIVATA UNA RACCOMANDATA DOVE MI SI CONTESTA UN ANOMALIA SULLE ORE LAVORATIVE DEL MESE SCORSO , DOPO AVER EFFETTUATO UN COLLOQUIO CON CHI DI DOVERE MI ARRIVA QUESTA RACCOMANDATA E ALLA FINE
MI SCRIVONO CHE E' MIA FACOLTA' ESPORRE DEDUZIONI ENTRO 5 GG DALLA RICEZIONE

COSA DEVO FARE?
GRAZIE

Dovresti chiarire meglio cosa intendi con "anomalie sulle ore lavorative"

PRATICAMENTE ELETTRONICAMENTE SONO ANDATA A MODIFICARE NEL MIO CARTELLINO ALCUNI MINUTI

Ma gli orari dovrebbero essere modificabili solo dai responsabili dell'Ufficio del Personale o da chi ha installato il software di rilevazioni presenze in azienda.

Comunque, nel caso di contratto metalmeccanico, pare una infrazione di media entità.

Il lavoratore deve, entro 5 giorni, dare una giustificazione scritta alle contestazioni addebitategli.

Entro i 6 giorni successivi l'azienda può cominare il provvedimento, consegnandolo per scritto al lavoratore.

Nel caso in oggetto, ai sensi CCNLL Metalm. e non essendoci apparenti scusanti, l'azienda può comminare una ammonizione scritta o una multa o una sospensione dal lavoro. (ART 24 lettera b)

PRATICAMENTE ELETTRONICAMENTE SONO ANDATA A MODIFICARE NEL MIO CARTELLINO ALCUNI MINUTI

SI METALMECCANICO SONO IO RESPONSABILE PERO' NON HO CHIESTO AUTORIZZAZIONE

In questo caso attenditi provvedimento disciplinare come sopra indicato.
Deve esserti consegnato per scritto.

SI MI E' ARRIVATA LA RACCOMANDATA ALLA QUALE DEVO RISPONDERE SEMPRE PER VIA RACCOMANDATA MA NON C'E' CITATA NESSUNA AMMONIZIONE ANCHE PERCHE' VERBALMENTE HO GIA CHIARITO E MI SONO SCUSATA QUINDI SE METTO PER ISCRITTO QUELLO CHE HO DETTO VERBALMENTE DOVREBBE ESSERE GIUSTO

Alto