Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Conteggio giorni

SBF

Utente
Buonasera,
ho un dubbio: ho 2 cu una da lavoro e un'altra dell'INPS.
Quella da lavoro è dal 9/01/23 al 31/07/23 per 204 giorni
Quella dell'INPS invece va dal 1/1/23 al 4/11/23 (x 149 giorni) con 1 ai periodi particolari in quanto riguarda 61 giorni di pagamenti ricevuti tra gennaio e febbraio (ma relativi ad un tirocinio fatto nel 2022) e 88 giorni di naspi dall'8/8/23 al 4/11/23.

Guardando i periodi penso di dover inserire 300 giorni in quanto dal 1 gennaio al 4 novembre sono 307 giorni a cui tolgo i 7 giorni dal 1 al 7 agosto.

Qualcuno potrebbe confermarmi se è esatto così? O devo fare un ragionamento diverso? Grazie mille a chi risponderà
 
No, scusami probabilmente mi sono espressa male. La cu dell'INPS ha 149 giorni (va dall'1 gennaio al 4 novembre). È segnalato il codice 1 ai periodi particolari in quanto i giorni sono 61 relativi a pagamenti ricevuti a gennaio e febbraio (ma di competenza dell'anno precedente) e 88 di naspi. La cu del lavoro riguarda il periodo dal 9 gennaio al 31 luglio per 204 giorni. Quindi visto che i periodi sono coincidenti credo bisogna prendere i 204 giorni del lavoro, aggiungere 88 di naspi e poi gli altri 8 di gennaio (che sono gli unici a non coincidere con quelli da lavoro). Quindi il mio dubbio è se i giorni sono 300 oppure se devo aggiungere non solo gli 8(quelli che non coincidono con il periodo lavorativo) ma tutti e 61 perché di competenza dell'anno prima? Grazie
 
Ultima modifica:
Alto