Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contabilita' separate

malatempura

Utente Registrato
Riferimento: Contabilita' separate

Malatempura!! Maledizione!! Mannaggia :D:D
E? vero, mi sono espresso male 2 liquidazioni 1 versamento
Era una liquidazione intesa nel senso dello stato liquido a cui poter comparare la sostanza delle due entità che confluiscono fuse in un unico versamento... che essendo tale anche questo liquido dovrà essere... ;)

Ok... vado a casa, buona serata a tutti:D



... sì, me n’ero accorto...eheheheheh...

Ciao
T.
 

malatempura

Utente Registrato
Riferimento: Contabilita' separate

il problema è che quando si parla di compensazione, si pensa subito all'f24 alla colonna crediti compensati.........
Il modello F24 è soltanto lo strumento di versamento dei tributi, alla cui corretta determinazione si perviene previo assolvimento di adempimenti contabili e dichiarativi.
Il quesito posto all’attenzione del forum non poteva di certo ricondurre né alla liquidazione unica dell’iva (ma si può...?) né al modello F24...
 

Spider

Utente
Riferimento: Contabilita' separate

Le contabilità sono separate causa differente natura del reddito (lavolo autonomo e impresa, ma la liquidazione dell'iva è unica
Posso inserirmi in questa discussione per un chiarimento?

Srl che ha come attività principale la realizzazione, implementazione, cessione e rivendita di servizi e prodotti legali al mondo dell'information tecnology; nell'oggetto sociale c'è anche la cessione e noleggio di auto (beni mobili registrati).
Ora vorrebbe comprare un'auto per questa nuova attività.

Mi chiedo: deve tenere contabilità separata dato che sono attività così diverse oppure no visto che la natura del reddito non è diversa?

E' inoltre sufficiente attivare il nuovo codice attività o ci sono altri adempimenti cui adempiere prima?

Grazie.
 

Spider

Utente
Riferimento: Contabilita' separate

nell'oggetto sociale c'è anche la cessione e noleggio di auto (beni mobili registrati).
Che codice attività mi suggerite in questo caso?
45.11.01 (Commercio all'ingrosso e al dettaglio di autovetture e di autoveicoli leggeri)?
45.11.02 (Intermediari del commercio di autovetture e di autoveicoli leggeri)

Grazie e scusate per le tante domande.
 
Alto