Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Consistenza conto corrente

greennew

Utente
Buongiorno, mio padre e' uno degli eredi legittimi di sua sorella. Per decidere se accettare o meno l'eredita vorrebbe conoscere l'importo dell'attivo del conto corrente del de cuius. Nella dichiarazione sostitutiva di notorieta' pero' la banca chiede l'elenco degli altri eredi con il loro documento di identita'. Dato che non si tratta di una richiesta di liquidazione dell'attivo e ogni erede legittimo ha il diritto di chiedere la situazione delle consistenze del de cuius e' un obbligo dover coinvolgere (fornire dati e documenti) degli altri eredi dato che l'informazione non ne pregiudica in alcun modo i diritti? Grazie
 

luis2000

Utente
greennew,
prova a rifare la stessa richiesta alla banca producendo una autocertificazione con indicazione dei dati degli altri eredi e allegando solo copia del tuo documento d'identità.
Magari potrebbe essere utile, considerando che trattasi pur sempre di banca, chiarire che la dichiarazione di successione non è stata ancora presentata e che i dati sono necessari proprio per poterla presentare correttamente nei termini previsti.
 
Alto