Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

consegna omaggi

STAKA1

Utente
Salve, sovente le aziende acquistano piccoli beni non oggetto della propria attività destinati ad essere consegnati in omaggio ai clienti anche privati o potenziali; mi riferisco alle penne, magliette, shoppers, calendari etc che quasi sempre portano il logo dell'azienda e che hanno importo unitario inferiore a 50€ con costo deducibile e iva detraibile; il mio dubbio riguarda la prova della consegna considerando che che emettere un ddt per ogni penna regalata sarebbe un onere "eccessivo" ma per quanto ho cercato sembra non esserci alcun esonero dal ddt; ciò nonostante nella pratica osservo che nessuno consegna con ddt o altro documento da cui si evince la prova di cessione gratuita; si può desumere che in caso di controllo tale mancanza sia "tollerata" ? Qualcuno ha maggiori informazioni al riguardo o consigli ? grazie per l'attenzione.
 
buongiorno: se consegni i gadget insieme a del materiale, compilerai il ddt o ft accompagnatoria e li inserirai lì dentro... (con o senza rivalsa iva, lo decidi tu) altrimenti, in oltre 30 anni di pratica, non ho mai visto un ddt per simili "movimenti". A natale le banche consegnano agende e calendari, il cesto che si porta al cliente, ecc. sempre "brevi manu"
 
Alto