Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Coniuge separato: Indicazione c. F.

ric.fap

Utente
Salve,
nel caso di separazione legale, è obbligatorio riportare nella riga familiari a carico il cod. fiscale del coniuge separato (ovviamente non a carico) ?

Grazie
 

PinoPi

Utente
Riferimento: Coniuge separato: Indicazione c. F.

Salve,
nel caso di separazione legale, è obbligatorio riportare nella riga familiari a carico il cod. fiscale del coniuge separato (ovviamente non a carico) ?

Grazie
Non occorre piu' indicare il C.F. del coniuge separato
 

RICK48

Utente
Riferimento: Coniuge separato: Indicazione c. F.

In questo caso va riportato il codice fiscale del coniuge perché vale la situazione al 31/12/2009, cioè coniugato
 

Tillal

Utente
Riferimento: Coniuge separato: Indicazione c. F.

In questo caso va riportato il codice fiscale del coniuge perché vale la situazione al 31/12/2009, cioè coniugato
Lo avevo pensato anche io infatti...
mi è venuto il dubbio rileggendo con più attenzione la parte relativa alla compilazione del frontespizio, dove è scritto, riguardo lo stato civile:
"Lo stato civile deve essere indicato in ogni caso. La casella da barrare è quella corrispondente alla situazione alla data di consegna del Mod. 730."
 

RICK48

Utente
Riferimento: Coniuge separato: Indicazione c. F.

Lo avevo pensato anche io infatti...
mi è venuto il dubbio rileggendo con più attenzione la parte relativa alla compilazione del frontespizio, dove è scritto, riguardo lo stato civile:
"Lo stato civile deve essere indicato in ogni caso. La casella da barrare è quella corrispondente alla situazione alla data di consegna del Mod. 730."
Si è vero hai ragione occorre mettere lo stato civile al momento della consegna. Per cui se tale stato è cambiato nel 2010 vuol dire che all'interno del 730 si barrerà la casella "C" con il CF del coniuge.
 

Tillal

Utente
Riferimento: Coniuge separato: Indicazione c. F.

Grazie Rick, quindi metterò la situazione attuale nella sezione "CONTRIBUENTE", mentre la situazione al 31/12/2009 nella sezione "CONIUGE E FAMILIARI A CARICO".
 
Alto