Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Coniuge non a carico sposato a settembre 2016

valeria81

Utente
Ciao a tutti, sapete dirmi se sul 730/2017, nel quadro dei familiari, devo indicare il codice fiscale del coniuge non a carico ma sposato solo a settembre 2017? Non l'ho messo perché mi sono dimenticata :(... se devo indicarlo annullo e re-invio in modello...

Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Settembre 2016....si va indicato....
annullare la precompilata che hai inviato?...non so se oggi 30 giugno si può...se vuoi correggere fai unico correttivo
 

valeria81

Utente
Cavolo... si poteva annullare fino al 20 giugno :mad:
Ma nell' integrativo devo rimettere tutti i dati o solo il dato del Coniuge?
 
Ultima modifica:

STUDIOCEL

Utente
Correttivo!!

Tutto come 730 + aggiunta codice + liquidazione 730 come già avvenuta, segni gli importi che verranno trattenuti o rimborsati...l'unico non ti darà ne debiti ne crediti (eccetto quelli fino a 12 euro che trovi nel 730 li troverai anche nell'unico)
 

valeria81

Utente
Ok... eseguo... faccio il 730 correttivo... sapete dirmi entro quando devo farlo?
Grazie mille :D
 
Ultima modifica:

valeria81

Utente
scusate l'ignoranza...
il 730 sul quale non ho indicato il cf del coniuge non a carico era quello precompilato...
non capisco come devo fare per il 730 correttivo... nel senso... ho provato a farlo on line e mi sembra di aver capito che devo fare il modello unico correttivo per inserire sto codice fiscale... allora, intanto, ho ripristinato il 730 inviato (per essere tranquilli...) perchè ho ancora dei dubbi...
se faccio questo unico il rimborso come arriva? arriva lo stesso in busta paga oppure devo chiedere il rimborso all'agenzia delle entrate oppure portarlo come credito il prossimo anno? e a sto punto avendo ripristinato il 730 inviato aspetto a fare il correttivo solo a settembre (dato che ho tempo a farlo entro il 2 ottobre - il 30.09 è domenica...)
non capisco... aiuto...
 
Ultima modifica:
In che senso hai ripristinato il 730?
Comunque sia, se il 730 ad oggi risulta inviato, ti consiglierei di aspettare di prendere il rimborso ad agosto. Una volta preso, provvedi a fare l'UNICO CORRETTIVO entro il 2 ottobre. Mi sembra la maniera più facile perché tu non faccia confusione. Nell'Unico, come già ti ha detto STUDIOCEL, dovrai copiare tutti i dati che hai inserito nel 730, con l'aggiunta però del codice fiscale del marito. Ricordati però di indicare nel quadro apposito l'importo del rimborso già ottenuto. Se fai tutto in modo corretto dovrebbe risultare un credito/debito pari a zero.
Per quanto riguarda la tua domanda... non viene mai rimborsato in busta paga un credito che fuoriesce dal modello Unico. Questa tipologia di rimborso ce l'hai solo con il 730.
 

valeria81

Utente
Lo so che in busta paga non viene rimborsato un credito da unico ma non capivo se il 730 rimaneva valido avendo solo integrato il codice fiscale... in ogni caso ho risolto tutto... sono riuscita a sentire l'agenzia delle entrate e mi han detto che non è necessario integrare questo dato perché non influisce sull'irpef...
Grazie cmq per l'aiuto che mi avete dato
 
Alto