Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Congualio busta paga Dicembre 2021

LUIGICR94

Utente
Buongiorno a tutti
vorrei cortesemente il vostro aiuto per chiarirmi le idee:
nel 2021 ho cambiato lavoro, precisamente il 14 luglio , passando da una RAL di 29'400 a 40'000. Premetto che in busta paga ( per entrambe le aziende) non ho voluto alcun tipo di bonus e di detrazioni da lavoro dipendente ( con l'obbiettivo di recuperlarle nel 730 andando a decurtare il debito IRPEF che avrò dato le 2 cu)
Tuttavia, avendo fornito la cu provvisoria del 1 lavoro , nella busta paga di dicembre mi sono stati trattenuti circa 1670 € di irpef
Innanzi tutto volevo capire come determinare il calcolo per capire se è corretto, secondo vorrei chiedervi : avendo questa trattenuta non mi trovo poi un ulteriore debito nel 730 del 2021 giusto ? in cui dovrei a questo punto recuperare detrazioni e bonus spettanti.
Grazie mille
 

STUDIOCEL

Utente
in cui dovrei a questo punto recuperare detrazioni e bonus spettanti
Si certo, se spettanti...


vorrei chiedervi : avendo questa trattenuta non mi trovo poi un ulteriore debito nel 730 del 2021 giusto ?
giusto



Innanzi tutto volevo capire come determinare il calcolo per capire se è corretto
...se fosse sbagliato per detrazioni familiari errate si corregge poi col 730....
 

LUIGICR94

Utente
Quindi aver anticipato la cu provvisoria e servito soltanto per avere il conguaglio in una botta unica a dicembre invece che nel 730 in cui lo avrei sentito meno visto le detrazioni che avrebbero dovuto darmi ( se spettanti ) ? Io pensavo e avevo chiesto mesi fosse suddiviso nei vari mesi ....
 

STUDIOCEL

Utente
Facendolo col conguaglio non avrai acconti 2022, ...anche se comunque potevi poi anche decidere di non pagarli..

Per il trattamento integrativo/ulteriore detrazione avresti potuto scegliere l'opzione "applicare se spettanti in sede di conguaglio annuale"...
 
Alto