Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Conguaglio mod. 730 - somme residue da versare all'Agenzia delle Entrate

tommy707

Utente
Ciao a tutti, sono un operaio che ha dovuto fare la cassa intgr. a partire dal 2020. Dopo aver precompilato il 730 scegliendo come sostituto d'imposta la cassa invece che l'azienda, ho ricevuto una lettera in cui devo versare ciò che non mi è stato trattenuto, includendo lo 0,40 per cento mensile (vorrei chiedere più dettagli se possibile).
Lascio in allegato cosa ho ricevuto togliendo i miei dati anagrafici.
Vorrei provare a fare il F24 semplificato inserendo semplicemente i dati che ho ricevuto ma non so bene dove inserirli siccome non ho mai fatto uno, potreste aiutarmi soprattutto per la storia dello 0,40%
 

Allegati

tommy707

Utente
Grazie davvero per la risposta, come mai c'è differenza tra il 4001 e 4034? se la somma originale è per entrambi 163 euro
 
Ultima modifica:

catia71

Utente
allora io sarei indecisa nel suo caso, limitarsi a versare solo lo 0,40% mensile verrà recepito? o si rischia di dover riaffrontare in seguito il problema? pagando qualcosa in più meglio fare il ravvedimento?, dico la verità io in altri casi ho fatto direttamente il ravvedimento in caso di importi piccoli ho tagliato la testa al toro e risolto il problema alla radice. Per curiosità questi sono i risultati della dichiarazione? cioè l'inps immagino non abbia gestito per niente il conguaglio....
 

Actarus79

Utente
allora io sarei indecisa nel suo caso, limitarsi a versare solo lo 0,40% mensile verrà recepito? o si rischia di dover riaffrontare in seguito il problema? pagando qualcosa in più meglio fare il ravvedimento?, dico la verità io in altri casi ho fatto direttamente il ravvedimento in caso di importi piccoli ho tagliato la testa al toro e risolto il problema alla radice. Per curiosità questi sono i risultati della dichiarazione? cioè l'inps immagino non abbia gestito per niente il conguaglio....
Buongiorno. Innanzitutto grazie. La richiesta è stata inviata a giugno, e poi, per un loro ritardo, doveva essere suddivisa in tre rate da €42. Almeno così mi è stato comunicato dal patronato UIL.
 
Alto