Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Congedo facoltativo primo anno di vita e cambio lavoro

SaraMil

Utente
Buongiorno, sono una dipendente nel privato a tempo indeterminato e sono inserita in graduatoria nell'insegnamento. Volevo chiedere se durante il congedo facoltativo ricevessi la proposta da una scuola (cosa che è già successa mentre non ero in gravidanza) di un incarico annuale, posso dare le dimissioni volontarie al mio attuale lavoro senza rispettare il preavviso? Da quando è valido il licenziamento? Da subito? Inoltre posso dare le dimissioni al mio attuale lavoro senza specificare il motivo? Come può dimostrare il mio attuale datore di lavoro che ho cambiato lavoro se mi licenzio prima e poi firmo un nuovo contratto? Devo dare le dimissioni con un patronato o con click lavoro? Se invece firmassi il contratto di 18 ore nella scuola e volessi dare le dimissioni nel mio attuale lavoro di 40 ore dopo aver firmato il contratto a scuola, andrei incontro a penali? Inoltre se do le dimissioni volontarie sempre durante il congedo facoltativo, devo pagare tutte le ferie accumulate durante il congedo obbligatorio e la maternità anticipata? Ho già insegnato in passato. Quando darei le dimissioni mia figlia avrà 6 o 7 mesi, ovvero nel primo anno di vita. Soluzione ottima per gestire famiglia e lavoro.
Saluti
Sara
 
Alto