Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Confronto lordo/netto tra co.co.co e borsa di studio

Ciux

Utente
Buonasera a tutti,

vi vorrei porre una questione per il confronto tra due posizioni lavorative tra cui devo scegliere:

Lavoro 1: borsa di studio presso ente di ricerca - durata 36 mesi.
Lordo annuale: 19.800 euro. Netto mensile (comprovato da primo cedolino che ho ricevuto nel primo mese di attività): 1475,29 euro compreso di bonus Renzi e detrazione dipendenti.
N.B. Non mi vengono versati alcun tipo di oneri previdenziali.

Lavoro 2: contratto co.co.co presso ente pubblico (Comune) - durata 31 mesi. Lordo forfettario: 47.000 euro esclusi oneri riflessi (vi riporto la dicitura del bando) per un impegno complessivo di 4.800 ore.
Mi sapete indicare il netto mensile per il lavoro 2.

A parte le questioni di tipologia di attività, volevo avere un quadro comparativo tra le due attività, contando che nel secondo caso sono previsti anche gli oneri previdenziali (gestione separata).

p.s. ho inoltre p.iva con regime dei minimi per altra attività che non so ancora come e se proseguirà anche per questo anno.

Grazie a chi potrà darmi una mano per questa comparazione.
ciao
 

domenico

Utente
Salve Ciux, il compenso lordo di 47.000 euro corrisponde a un importo netto di circa 30.200 euro/12 ( previdenza circa 5.000 euro + 11.800 irpef).

Saluti domenico
 

Ciux

Utente
Scusami, forse mi sono spiegato male:
i 47.000 euro lordi non sono all'anno ma per l'intera durata del progetto ovvero 31 mesi. Pertanto devo fare 30.200/31 ? grazie
 
Alto