Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Conferma 730 2022 e cambio lavoro verso estero, come comportarsi?

Pikappa

Utente
Salve a tutti,
oggi vorrei confermare il 730 precompilato (non ancora confermato), con il quale risulto a credito di una bella sommetta.

Potenzialmente però, se concludo i colloqui i maniera positiava, potrei trasferirmi in Spagna a metà luglio, dando preavviso entro il 15 giugno (ccnl commercio). Quindi credo che l'ultima busta paga dall'attuale azienda italiana mi verrebbe erogata il 27 luglio (giorno di paga 27 di ogni mese con variabili mese precedente), con tfr e vari saldi a credito (permessi, ferie...).

Se confermo oggi riesco ad avere il credito del 730 con l'attuale azienda? In ogni caso comunque l'azienda mi verserebbe questa somma che mi spetta con una busta paga in più magari? Cosa mi consigliate di fare per riuscire ad avere rapidamente questo credito?

Graziei in anticipo per le risposte
 

Pikappa

Utente
Pikappa, se presenti subito il mod. 730/2022 dovresti ottenere il rimborso con la retribuzione di luglio 2022.
Se dovesse saltare luglio per qualche evento, mi arriverebbe una busta paga di agosto con solo il credito 730? O poi dovrei fare correzioni sul sito dell' Ade? Se non metto sostituto d'imposta i soldi arriverebbero a fine anno come bonifico vero?
 

luis2000

Utente
Pikappa, se l'ultima retribuzione dovesse essere quella di luglio si dovrà presentare mod. 730/2022 integrativo con l'indicazione "senza sostituto" e il rimborso avverrà direttamente dall'Agenzia Entrate probabilmente dal mese di dicembre 2022/gennaio 2023.
 
Alto