Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

conferimenti agricoli

A

annamaria

Ospite
Buongiorno ragazzacci.
i soci delle cooperarive conferiscono uva, iva al 4%. La coop. dopo aver imbottigliato, conferisce a sua volta questo vino in altre coop. iva 20%. Ora le coop. a nord chiedono che questo conferimento venga fatto con iva al 12,3% (che poi è la percentuali di compensazione).
Vorrei sapere secondo voi è esatto?
Buona giornata.

Re: ripropongo x anici volenterosi

Forza ragaaa, datemi una dritta e vi offro un caffè

Re: ripropongo x annamaria

mah ... la prospettiva del caffè è allettante ...
personalmente non tratto tale settore, ma sinceramente non mi pare sia poi così corretto, eh!
perché compensare l'aliquota iva?
annamaria ... mi documento (devo verificare) e ti faccio sapere, ok?

Re: ripropongo x ats

solo per questo lo meriti il caffè.
Anchi'io ho molti dubbi in proposito

Re: ripropongo x annamaria

annamaria ... te mi vuoi mettere in castagna proprio sull'agricoltura che ripeto è un settore che non tratto, e dal quale anzi mi tengo alla larga ...
ma riguardando quà e là ... e ripeto CON IL BENEFICIO DEL DUBBIO ... mi sembra abbiano ragione invece, sai.
dovrebbe essere a seguito della modifica del comma 2 dell'art.34 dpr 633/72 con il dl 35/2005 che viene concesso.
ma devo ancora approfondire.
dai ... te lo faccio sapere.
ciao.

Post x esperto in agricoltuta e coop rosse

...naturalmente il rosso è riferito al colore tipico del vino

Re: Post x esperto in agricoltuta e coop rosse

.... naturalmente.
Ma stavolta ti sbagli, in questo campo "rosso" è tutto (o solo dipende dai punti di vista)

Annamaria c'è posta per te.
ti invio n.2 circolari.
io non seguo il settore ma ti saranno utili parlano proprio di compensazione 12,3%.

un bacione.

SALUTI A TUTTA LA BANDA.

Re: LELLA

Carissimaaaaaaa,
grazie, ma le ho tutteeeeeeeeeeeeee,
il mio problema nn è la compensazione del 12,3.
Ma questi vogliono fatturare con IVA 12,3, e fin qui possono ancora farlo, ma mi chiedo, poichè conferiscono vino in bottiglia come la mettiamo con l'iva sugli acquisti di vetro, tappi, etichette ecc.ecc.?

Quelle che ti ho allegato parlano proprio di cooperative. e fanno un elenco dei prodotti soggetti a tale regime e conguaglio.

sinceramente non trattando il settore , qui di campi ormai nemmeno l'ombra, ma solo CEMENTO E IMMOBILI INVENDUTI...non ho altro che possa aiutarti.

un bacione
lella.

Alto