Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CONDONO TOMBALE

E

EMILIA

Ospite
<HTML>SNC ATTIVITà BAR -REDDITO DERIVANTE DALLE MACCHINETTE
è STATO ESPOSTO NEL 750G RIGO 9 (ALTRI COMPONENTI POSITIVI) MENTRE NEL PROSPETTO DEGLI STUDI DI SETTORE è STATO MESSO IN SOMMATORIA NEI RICAVI - QUESTO HO DETERMINATO IL CALCOLO DELLA CONGRUITà. ORA IO FACCIO IL TOMBALE. IL FATTO CHE NEL RIGO G I RICAVI SONO ESPOSTI IN MODO SEPARATO PORTERA' DEI PROBLEMI?
LA SOCIETA' SOLO PER IL 98 RISULTA NON CONGRUA MA COERENTE ( x GLI ALTRI ANNI E' A POSTO) EQUINDI PER QUEST'ANNO DEVO CALCOLARE LE %LI. HO CAPITO BENE MA NELLA FATTISPECIE SE VOGLIO AVERE LA COPERTURA IVA DEVO CALCOLARE PER TUTTI GLI ANNI (ANCHE PER QUELLI CONGRUI )
L'IVA?
SPERO DI ESSERE STATA ABBASTANZA CHIARA E CHE QUALCUNO POSSA ILLUMINARMI. GRAZIE</HTML>
 
P

paolo

Ospite
<HTML>allora:
1) quando sei stata congrua hai adeguato?
2) se fai il tombale "seppellisci" anche l'iva!!
3) secondo me se la risposta al punto 1) è no hai il tombale precluso</HTML>
 
G

Gino Vero

Ospite
<HTML>Io non ho capito nè la domanda nè la risposta.</HTML>
 
P

paolo

Ospite
RE: x gino

<HTML>un'infarinatura su cosa è un condono tombale la devi avere altrimenti è difficile capire!!

a parte l'arroganza (chiuso capitolo) mi sembra che la domanda sia abbastanza chiara.

la risposta voleva dire che causa ostativa x fare un tombale è quella di non essere stato congruo e non adeguato in sede di dichiarazione.</HTML>
 
G

Gino Vero

Ospite
RE: x gino

<HTML>1)dove è l'arroganza se uno non ha capito?
2)Allora spiegami cosa significa:
a )quando eri congruo hai adeguato?(se era congruo cosa doveva adeguare?)
b )se fai il tombale seppellisci anche l'iva (il tombale può essere fatto anche solo per le dirette escludendo l'iva)
c ) quale è il motivo della preclusione al tombale?
A me pare che la tua "infarinatura" non è sufficiente.</HTML>
 
G

Gino Vero

Ospite
RE: x gino

<HTML>P.S.
Tra le clause di esclusione dal tombale non ricordo vi sia la fattispecie da te citata ( non congruità).Mi potresti citare il riferimento normativo o di prassi o anche questa interpretazione fa parte della tua famosa "infarinatura"??</HTML>
 
G

giuseppe

Ospite
RE: x gino

<HTML>Scusate ma se per qualcuno qui causa ostativa al tombale è la non congruità e coerenza allora non faccio piu' il consulente!</HTML>
 
G

Gino Vero

Ospite
RE: x gino

<HTML>Caro Giuseppe non ti inquietare, ne ho sentite di peggio, ormai mi sono quasi rassegnato;nel caso in esame è un problema di farina.</HTML>
 
A

Arithmos

Ospite
x tizio x caio x sempronio - urgente - help - aiuto

<HTML>a volte risulta difficile esprimere un concetto o dei dubbi in forma scritta....

i frequentatori del forum sono stati abituati troppo bene ed ora chiedono di poter scegliere chi gli deve rispondere (x tizio), lo vogliono urgentemente ( e questi sono tutti consulenti prigri) e se non gli dai la risposta che vogliono...si incavolano pure...

fare il consulente tributario è uno sporco lavoro...ma qualcuno lo deve fare...</HTML>
 
M

MARIA

Ospite
RE: x tizio x caio x sempronio - urgente - help - aiuto

<HTML>eheheheh,
alla fine però ad EMILIA non le ha risposto nessuno!!

ci provo io sperando di nn prendermi cazziatoni..

In applicazione del principio contenuto nel comma 15 dell’articolo 9 la definizione automatica non si perfeziona se si fonda su dati non corrispondenti a quelli indicati nella dichiarazione originaria. Da tale principio consegue che la congruità va valutata in base ai dati necessari all’applicazione degli studi di settore esposti in dichiarazione, a prescindere che tali dati siano corretti o meno.

^_^ scusate</HTML>
 
Alto