Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

condono tombale

M

mari

Ospite
Una ditta individuale ordinaria ha aderito al condono tombale regolarizzando all'01/01/2002 le scritture contabili, variando le rimanenze. Nel 2003 mi sono accorta di non aver registrato i corrispettivi di un mese, inserendo questi ultimi l'utile arriva alle stelle. Adesso per regolarizzare la situazione vorrei inviare una dichiarazione integrativa modificando il valore delle rimanenze dello stesso importo dei ricavi omessi, in modo da trovarmi lo stesso reddito dichiarato e sanare la situazione attuale. Spero di essere stata chiara, grazie

[%sig%]
 
G

gianni tavecchia

Ospite
Il dettato letterale del comma 44 dell’articolo 2, secondo cui per sanare
l’anno di imposta 2002 occorre aver presentato la relativa dichiarazione entro il
31 ottobre 2003, induce a ritenere che il periodo d’imposta 2002 non possa essere
integrato.
 
C

corrado

Ospite
credo sia possibile estendendo il "tombale" anche per il 2002.
 
G

gianni tavecchia

Ospite
Ribadisco che le integrative nn sono ammesse per il periodo d'imposta 2002.
I corrispettivi omessi si riferiscono all'anno d'imposta 2003?
Ricordati che i calcoli x il condono partono da dichiarazioni inviate pur "errate", quindi........
 
M

mari

Ospite
I corrispettivi omessi si riferiscono all'anno di reddito 2003, inserendo questi l'utile diventa di quasi 70000.00 euro, quindi per ridurre l'utile avevo pensato di aumentare le rimanenze che avevo diminuito in sede di dichiarazione dell'anno precendente in quanto questo cliente ha aderito al tombale per le annualità 1997/2001 e aderirà anche a quello dell'annualità 2002.
Perchè non posso inviare un'integrativa?
Il termine di presentazione della dichiarazione integrativa unico 2003 redditi 2002 è il 31/10/2004 (entro il termine di presentazione della dichiarazione dei redditi del periodo d'imposta successivo). Grazie mille!
 
Alto