Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Condono Edilizio 2010 nel Lazio

fabio80

Utente
Salve a tutti,
mi è giunta voce tramite un amico che a breve ci sarà un condono edilizio lampo (forse per sanare qualche porcata di qualche nostro simpatico "capo"??) che durerà circa un mese...

Sono solo voci senza fondamenta o qualcuno ne sa qualcosa?

Link a qualche testo di legge?

:sun:
 

RICK48

Utente
Riferimento: Condono Edilizio 2010 nel Lazio

Può essere solo il piano casa stabilito dal Governo che deve essere regolamentato dalla Regione Lazio.
 

Karl8

Utente
Riferimento: Condono Edilizio 2010 nel Lazio

Il Piano Casa non è un condono, ma consente a determinate condizioni di ampliare la superficie esistente si alcuni fabbricati.
 

fabio80

Utente
Riferimento: Condono Edilizio 2010 nel Lazio

Il Piano Casa non è un condono, ma consente a determinate condizioni di ampliare la superficie esistente si alcuni fabbricati.
No no si parla proprio di CONDONO!!!

Inoltre si dice che non sarà "reclamizzato" in quanto probabilmente è una "porcata" per coprire qualche condono di qualche amico influente...

L'informazione mi arriva da un architetto che mi ha promesso di farmi avere piu dettagli...mi chiedevo se qualcuno se fosse a conoscenza...:yes2:
 

Karl8

Utente
Riferimento: Condono Edilizio 2010 nel Lazio

Allora cerco di spiegarmi meglio.
In sede di approvazione del decreto milleproroghe di fine 2009 erano stati proposti due emendamenti poi bocciati in merito allo sviluppo del cosidetto piano casa e ad un eventuale nuovo condono.
Le due materie seppure riferite entrambe all'urbanistica sono in verità distinte.
Il "piano casa" è una cosa, e peraltro è già operativo con vincoli però diversi previsti da alcune Regioni.
Altra cosa è il "condono" che, seppure allora cassato come già detto, pare sia oggetto di un nuovo disegno di legge presentato li 17/02/10 e oggi in iter di approvazione, se mai sarà approvato. Staremo a vedere...
 
Alto