Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Condono Art 9 urgente

S

Stella

Ospite
<HTML>SAlve e ringrazio fin d'ora per la risposta.
Un socio di una snc aderisce al Tombale (art. 9), ma essendo socio solo per gli anni 1997/98/99 e poi per gli anni 2000/2001 non ha alcun reddito da dichiarare perchè recesso dalla Snc e non ha attulamente altri redditi, secondo voi deve aderire per gli ultimi due anni al minimo? ovvero versando le 100 euro?
Tra le cause di esclusione c'è possibilità di inserire altre cause e nel mio caso il soggetto non era un soggetto impositivo...ovvero non ha obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi...
Cosa ne pensate?</HTML>
 
D

diego

Ospite
<HTML>penso che per gli anni 2000 e 2001 la dichiarazione deve essere considerata omessa(1500 euro) salvo anche solo la presenza di un mod.CUD di dette annualità.
in questo caso le percentuali vengono riferite ai CUD.

CIAO</HTML>
 
S

Stella

Ospite
<HTML>non c'era obbligo di presentazione per 2000 e 2001 in quanto il soggetto non era in possesso di alcun reddito ..
Cosa ne pensi?</HTML>
 
G

gianni tavecchia

Ospite
<HTML>allora:
1) il socio per gli anni in questione aveva solo quel reddito?
2) la società ha fatto il tombale col forfait?</HTML>
 
S

Stella

Ospite
<HTML>Grazie in anticipo per la risposta
La situazione è la seguente:
anno 1997/1998/1999 reddito da partecipazione
anni 2000/2001 nessun reddito (ne cud ne case etc..) quindi non aveva l'obbligo di fare la dichiarazione dei redditi in quanto non soggetto tributario.
Nelle varie circolari sembra emergere che in caso di persona fisica gli anni per i quali non sia possible fare riferimento ad alcun reddito, si considera omessa la dichiarazione per cui si aderisce al tombale pagando 1500 eruo per ogni anno (nel mio caso 2000/2001).
La società non può aderire al tombale in quanto esiste un processo verbale di constatazione della Guardi di Finanza per il quale aderiremo ai sensi dell'art 15, ovvero la definizione agevolata...
Cosa ne pensi
Grazie</HTML>
 
G

gianni tavecchia

Ospite
<HTML>Non è causa ostativa il PVC, per esso farai l'art.15 per gli altri anni il tombale con la possibilità di nn includere l'anno del PVC. (circolare127e) e videoconferenza.

Comunque esistono anche concordato ed integrativa e per il tuo caso specifico mi sembrano ottimali.

Ma la società x gli altri anni che fa?</HTML>
 
S

Stella

Ospite
<HTML>Infatti per il socio sto appunto valutando l'ipotesi della integrativa semplice al minimo ( 300 euro) ma se dovesse aderire al condono per quei due anni come ti comporteresti?
La società per il pvc farà l'art 15 e gli altri anni il tombale..come pensavi tu.
Grazie mille per le risposte Buona Pasqua</HTML>
 
Alto