Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Concordato preventivo: ingerenze del Commissario Giudiziale.

gianco

Utente
Concordato preventivo: iniziative del Commissario Giudiziale.

Buongiorno

Sono liquidatore incaricato in un concordato preventivo.
Il Commissario giudiziale ha preso una serie di iniziative il più delle volte a mia insaputa in ordine alla ricerca di compratori. Si è fatto avanti qualcuno, che ha rinunciato dopo aver evidentemente contato su un acquisto a prezzo stracciato. Immediatamente dopo, il Commissario con una tranquillità disarmante prospetta la necessità di mettere l'immobile all'asta. Ora vorrei sapere quanto diritto ha il Commissario di decidere le modalità di vendita dell'immobile, che a queste condizioni sicuramente perderà gran parte del valore, poichè la prima asta andrà sicuramente deserta viste le proporzioni del bene (capannoni per più di 15.000 mq coperti). Meglio sarebbe a parer mio dividere il complesso e venderlo per parti, e la possibilità c'è, visto anche che a posteriori il commissario afferma che un immobiliarista da lui incaricato (sempre a mia insaputa) ha scartato offerte che non contemplassero l'acquisto dell'intero complesso.
Non ci vedo chiaro.
Posso secondo voi impormi chiedendo di lottizzare il complesso ed eventualmente attendere tempi migliori in considerazione dell'attuale crisi generale del mercato (anche se mi risulta che si continui a costruire nella mia zona)?

Grazie mille a chi risponderà.
 
Ultima modifica:
Alto