Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Concordato preventivo biennale

M

Massimo

Ospite
Ciao a tutti, gradirei conoscere Vs posizione riguardo ad una ditta individuale con inizio attività dal 1998 fino al 06/11/2003.
Il 06/11/2003 il titolare della ditta individuale insieme al fratello costituiscono Snc apportando il primo socio l'attività già esistente ed il secondo danaro.
Domanda: puo' la Snc rientrare nel concordato preventivo biennale usando come dati di riferimento 2001 quelli della ditta individuale?
Premetto che la Snc ha continuato la stessa attività della ditta individuale e nello stesso punto vendita.

Grazie infinite
Massimo

[%sig%]
 
M

maurizio

Ospite
Non credo che si possa avere applicazione del concordato preventivo, in quanto la continuità dell'attività è garantita da un soggetto diverso.. La circolare 5e al paragrafo 9 afferma: "Come affermato in precedenza, il concordato preventivo presuppone la continuità soggettiva, che nel caso dell’impresa individuale esige la stessa
identità negli anni interessati."
 
F

fabio

Ospite
Ciao,espongo sinteticamente il mio problema.
Ho rilevato un'azienda operante nel mio settore,però ho avviato l'attività in locali diversi da quelli dell'azienda rilevata.è inamissibile la domanda del concordato preventivo?
Grazie.
 
Alto