Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Comunità alloggio iscritta a RUNTS - Vantaggi? (Più una curiosità)

fabio81

Utente
Parlando con un responsabile di una comunità alloggio, tra le altre cose, è uscito fuori che si sono iscritti al RUNTS nel 2022. Per curiosità, sul web, sono andato a vedere il pdf di pertinenza regionale ed effettivamente sono presenti come "società cooperativa sociale", nella sezione "imprese sociali", poi, sempre dal web, esce fuori che nel 2022 hanno avuto un fatturato di circa 250k ed un utile di 27k e l'ateco è "Altre attività di assistenza sociale non residenziale nca".
Infine, il titolare mi dà un bigliettino da visita in cui è specificata sia la sede amministrativa (dove si trova effettivamente la comunità alloggio) sia quella legale e, tenetevi forte... quest'ultima si trova presso un paesino piuttosto fuori mano ed al suo indirizzo corrisponde la fermata di una stazione ferroviaria e google maps ha confermato il dato di fatto!

Oltre a chiedervi se secondo voi conviene a livello fiscale l'iscrizione al RUNTS non posso non chiedervi che cappero sta a significare di voler indicare la sede legale presso un indirizzo farlocco... voglio dire, se la GdF o i NAS vogliono fare un controllo credo che sappiano bene dove andare a vedere :D
 
La registrazione al RUNTS può essere vantaggiosa per ottenere determinati benefici, ma è essenziale garantire la conformità alla legge e la scelta di indicare un indirizzo "farlocco" come sede legale solleva preoccupazioni sulla trasparenza e la conformità normativa. È consigliabile verificare la correttezza di tali informazioni e considerare che le autorità competenti potrebbero effettuare controlli sulla veridicità dei dati dichiarati.
 

fabio81

Utente
in questo caso, autorità = gdf, cc o chi altro?
boh, io continuo a non capire, anche provando a mettermi dal punto di vista di chi vorrebbe commettere illeciti, quale potrebbe essere il vantaggio di definire una sede legale presso una stazione dei treni. se la gdf ha intenzione di fare un controllo documentale e manda una squadra presso la sede legale... vorrebbe dire che il capotreno è in combutta col responsabile della comunità, lo avverte e quest'ultimo ha il tempo di far scomparire documenti compromettenti dalla sede amministrativa (dove si trovano i malati), magari in merito ai benefici del runts? scusate ma mi sembra una barzelletta :D
 
Alto