Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Comunicazione preventiva assunzione

Contabile

Utente
ll Ministero del Lavoro, nelle FAQ pubblicate su proprio sito, ha fornito ulteriori chiarimenti in relazione alle modalità di assolvimento dell’obbligo di comunicazione preventiva dell’assunzione, previsto dalla legge n. 296/2006.

Non costituisce prova giuridica dell’avvenuta comunicazione di assunzione il semplice timbro di ricezione apposto dall’ufficio nella consegna diretta allo sportello.

La corretta modalità procedurale sancita dalla legge n. 2963/2006 presuppone la formalizzazione della dichiarazione attraverso un protocollo o una ricevuta ufficiale che il centro per l’impiego dovrà predisporre e rilasciare all’interessato. Infine, sono da considerare pienamente valide le comunicazioni inviate via fax purché sia conservato il cedolino di invio.
 

karol

Utente
Riferimento: Comunicazione preventiva assunzione

scusa contabile ma con il fax io potrei mandare qualsiasi cosa e poi usare il cedolino come prova di ciò ke voglio...è un controsenso!
 

Contabile

Utente
Riferimento: Comunicazione preventiva assunzione

scusa contabile ma con il fax io potrei mandare qualsiasi cosa e poi usare il cedolino come prova di ciò ke voglio...è un controsenso!
Fallo presente al Ministero. Io concordo con te. Ma se il Ministero sostiene che va bene in quel modo contenti loro contenti tutti.
 
Alto