Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

comunicazione inps per posta trattenute fiscali???

Pazzo87

Utente
salve tramite posta semplice linps mi ha inviato un f24 con l importo di 13 euro da pagare... in allegato un foglio con delle caselle da compilare in oggetto sta scritto
le comunichiamo che linps non ha potuto completare le trattenute fiscali doveute per l'anno d'imposta 2014...
in particolare, listituto non ha trattenuto interamente i conguagli fiscali derivanti..
e poi le caselle...
ora domani vado al caf.. per chiarimenti...
ora pero' noto che ogni casella dice come scadenza entro il 15 gennaio 2015
ora pero' solo stamattina il postino mi ha consegnato questa cosa.... mica per colpa della posta devo pagare qualche sanzione? perchè io sono sempre stato preciso... e non vorrei incorrere a ulteriori danni e che rimangano i 13 euro segnato nell f24 ....
che ne dite tutto ok ? non mi devo preoccupare?? e come mai lo ricevuta? grazie
 

domenico

Utente
Con un messaggio indirizzato alle Sedi, l’INPS avverte che, a seguito degli adempimenti di fine anno relativi alla certificazione fiscale delle prestazioni a sostegno del reddito - che l’Istituto rilascia come sostituto di imposta - alcuni utenti potrebbero aver ricevuto erroneamente lettere attestanti residui debiti da conguaglio fiscale e da addizionali. In tal caso le Sedi potranno verificare la validità della comunicazione attraverso una utility resa disponibile sulla intranet.

Fonte: Ipsoa
 

Pazzo87

Utente
capisco... domenico... ora il problema è che ho un f24 con 13 euro da pagare... pero ripeto ora che lo pago con 8 giorni di ritardo non fa niente??? mica ce una mega sanzione???
 

Pazzo87

Utente
si è una semplice lettera... no raccomandata... pero nelle caselle ci sono diverse voci che finiscono tutte sulla scadenza del 15 gennaio 2015 e considerare gli eventuali accrediti di imposta...
quindi te dici nulla di preoccupante??? devo solo pagare le 13 euro anke se le pago domani che è 27 gennaio

ps riguardo alla tua prima risposta... non so cosa centra erroneamente??? l'oggetto è chiaro....
 

Pazzo87

Utente
aggiornamento................ non me ne ero accorto ma linps ha gia spuntato una casella... e dentro ce la descrizione perchè devo pagare questi 13 euro

da insufficienza|assenza di somme erogate a titolo di prestazioni a sostegno del reddito
pertatno la sv dovra provvedere a versare quanto ancora dovuto all erario regione comune tramite modello f24 entro il 15 gennaio 2015 e a considerare gli eventuali crediti dimposta...
nell allegato a questa lettera vengono indicati i codici di riferimento da utilizzare e il modello f14 precompilato..
il versamente delle somme nei termini previsti dallagenzia delle entrate dovra essere prontamente effettuato applicando gli eventuali interessi se dovuti.
le somme a credito certificate nel cu/2015 potranno essere utilizzate nella prossima dichiarazione dei redditi. le ricordiamo di segnalare oltre al credito non rimborsato anche leventuale importo utilizzato in compensazione....
ps spero solo che non ci sara nessuna sazione se la pago domani... perkè solo ripeto stamattina ho ricevuto la lettera.... uff aiutooo

in piu qui ho trovato una storia uguale alla mia

L'Inps le chiede i soldi senza dirle perché - Cronaca - il Tirreno
 
Ultima modifica:
Alto