Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Comunicazione dichirazioni di intento

Il programma ministeriale, per adesso. è solo per chi invia la propria documentazione e non per gli intermediari

Re:x Alex Comunicazione dichirazioni di intento

,,,,,,,, quasi contemporaneamente!

Il minstero non rilascia mai un software per gli intermediari ma solo per chi invia la propria dichiarazione tramite internet!!!

Re: x mary Comunicazione dichirazioni di intento

non sempre, il rilascio dei questionari degli studi di settore e delle attribuzioni partita iva cess. ecc. e' rilasciato dal ministero per gli intermediari .
il rilascio del software per le dichiarazioni d'intento invece , e' solo per i privati per il momento .

caso più unico che raro!!!!!!!

Anche gli intermediari possono trasmettere la dichiarazione fatta con il programma ministeriale (io ho trasmesso il file telematico dei questionari degli studi di settore dell'anno scorso e ho tranquillamente scaricato la ricevuta). Se guardate il programma ministeriale dell'unico dal menu' impostazioni\profilo utente è possibile fare la scelta se trasmissione diretta del contribuente o dell'itermediario. Il file che viene creato dal programma ministeriale puo' essere letto da entratel (è un semplice file di testo). L'unica cosa che Entratel non grantisce è il controllo formale, che tuttavia viene già fatto dal programma ministeriale dell'unico e quindi è inutile farlo due volte.

ciao

Paolo

A proposito, sto scaricando il programma dal sito dell'Agenzia delle Entrate, poi provo.

ciao

Paolo

tutto ok, funziona. Alla fine, quando si visualizza l'ultimo quadro, appare una mascherina che conferma la possibilità di trasmettere la dichiarazione o via internet (trasmissione direttamente fatta dal contribuente) o via Entratel (solo intermediari abilitati) autenticando direttamente il file (senza più fare il controllo, che viene già fatto dal programma ministeriale).
ciao a tutti (sempre che qualcuno legga questo messaggio)

Paolo

Alto