Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
non sempre, il rilascio dei questionari degli studi di settore e delle attribuzioni partita iva cess. ecc. e' rilasciato dal ministero per gli intermediari .
il rilascio del software per le dichiarazioni d'intento invece , e' solo per i privati per il momento .
Anche gli intermediari possono trasmettere la dichiarazione fatta con il programma ministeriale (io ho trasmesso il file telematico dei questionari degli studi di settore dell'anno scorso e ho tranquillamente scaricato la ricevuta). Se guardate il programma ministeriale dell'unico dal menu' impostazioni\profilo utente è possibile fare la scelta se trasmissione diretta del contribuente o dell'itermediario. Il file che viene creato dal programma ministeriale puo' essere letto da entratel (è un semplice file di testo). L'unica cosa che Entratel non grantisce è il controllo formale, che tuttavia viene già fatto dal programma ministeriale dell'unico e quindi è inutile farlo due volte.
tutto ok, funziona. Alla fine, quando si visualizza l'ultimo quadro, appare una mascherina che conferma la possibilità di trasmettere la dichiarazione o via internet (trasmissione direttamente fatta dal contribuente) o via Entratel (solo intermediari abilitati) autenticando direttamente il file (senza più fare il controllo, che viene già fatto dal programma ministeriale).
ciao a tutti (sempre che qualcuno legga questo messaggio)