Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Comunicazione dichiarazione d'intento e varie

apogeo

Utente
Salve a tutti
Ho dei quesiti da porvi:
1) Una srl mi ha inviato in ritardo le dichiarazioni d'intento da comunicare. Adesso penso che prima di ricevere una sanzione sia possibile il ravvedimento.
Mi chiedo quale codice utilizzare e quale importo, penso al quinto del minimo in base alla Circolare 41/E del 2005, ma non so il codice.

2) Nel ginepraio delle deduzioni e detrazioni Iva e spese di acquisto etc. per autoveicoli e telefonia fissa e mobile mi pare di poter sintetizzare cosi:
telefonia premesso che dovrebbe valere il principio dell'inerenza vale per la
- fissa deducibilità costo 80%, Iva 100%, per uso esclusivo
deducibilità costo 50% IVA 50%, per uso promiscuo

- mobile deducibiltà costo 80% Iva 50% ( varrebbe la percentuale di utilizzo ma > 50 controlli specifici)

Auto
- autoveture, autoveicoli, motocicli e ciclomotori
IVA detraibilità 40% ( se non sono di uso esclusivo aziendale o abitacolo riservato al trasporto di cose)
costo deducibile 40% fino a max 18.075,99 per leasing ( se non sono di uso esclusivo aziendale o abitacolo riservato al trasporto di cose)


3) Le spese di viaggio, alberghi e ristoranti
deducibiltà 75% purchè inerenti
Iva dovrebbe essere detraibile.
se sono spese di rappresentanza scattano i vari tetti in base al reddito.

qualcuno può darmi conferma o eventualmente correggermi?
grazie
 

mikigp

Utente
Riferimento: Comunicazione dichiarazione d'intento e varie

siamo d'accordo sulle percentuali di detr/deducibilità. Per il codice tributo non ne sono certo, ma potresti utilizzare il codice 8911 ALTRE VIOLAZIONI TRIBUTARIE e magari chiedere conforto all'operatore del call center al 848.800.444
 
Alto