Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Comunicazione cessione del credito ade

STUDIOCEL

Utente
Ma se hai detto che non cedi ma aspetti...quando sarà il momento cederai il credito le rate rimaste ...e comunicherai entro il 16/3 del 2023 o 2024 o 2025 ecc...

Non vedo scadenze per asseverazioni, se non quello di farla prima di cedere il credito...
 
Ma se hai detto che non cedi ma aspetti...quando sarà il momento cederai il credito le rate rimaste ...e comunicherai entro il 16/3 del 2023 o 2024 o 2025 ecc...

Non vedo scadenze per asseverazioni, se non quello di farla prima di cedere il credito...
Chiaro.

Per quanto riguarda l'aliquota alla quale posso detrarre spese di asseverazione e visto nel 2022, fa fede la data di pagamento delle stesse (2022, quindi 60%) oppure si fa riferimento all'aliquota dei lavori effettuati (quindi 2021, 90%)? Perchè dalla legge non capisco bene:

"Rientrano tra le spese detraibili per gli interventi di cui al comma 2 anche quelle sostenute per il rilascio del visto di conformità, delle attestazioni e delle asseverazioni di cui al presente comma, sulla base dell’aliquota prevista dalle singole detrazioni fiscali spettanti in relazione ai predetti interventi."
 

STUDIOCEL

Utente
Secondo me la detrazione delle spese asseverazioni seguono la detrazione valevole al momento del pagamento per il tipo di spesa asseverata.....se nel 2022 ho pagato asseverazioni per facciate e la detrazione delle spese facciata nel 2022 è il 60, la detrazione asseverazione sarà del 60
 

paolo6153

Utente
Ciao, una domanda, ma i crediti non accettati che sono sul mio cassetto fiscale, (sono quelli che feci la prima volta con poste e sono mai stati annullati dopo il rifiuto di poste) può comportare qualcosa per questa pratica che andremo a fare!? Perché li vedo sempre sul cassetto. cosa posso fare
 
Alto