Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Comunicazione beni ai soci e finanziamenti

arz

Utente
Parliamone... partendo dalla fine.. La sanzione prevista e' il 30% di quanto indebitamente usufruito. Per l'auto può avere un senso ma per i finanziamenti??? Sanzione 30% di 0 !!! Personalmente non so ancora cosa farò ma la voglia di non comunicarne nemmeno uno e' molta!!!
 

MAS

Utente
Allora? ad oggi cosa avete deciso come comportarvi sull'adempimento in scadenza? Da un giro informale tra i colleghi locali l'orientamento è di non trasmettere nulla per entrambe le comunicazioni. Al massimo io sono per non fare nulla per l'autovettura a disposizione dei soci senza alcuna assegnazione ufficiale e di comunicare i finanziamenti ricevuti dalla società. Attendo vostre su questo schifo di adempimento
 

prostaf

Utente
Io sono per non comunicare nulla se non vi è un nesso causale strettissimo tra finanziamento e bene dato in uso esclusivo al socio non amministratore (parlo di autovettura, ovviamente caso più diffuso). I fianaizmenti dati per avviare, sostentare e rilanciare l'attività d'impresa, per me non sono da comunicare, anche se il provvedimento del direttore dell'Ade dice di si. LA LEGGE NON LO DICE, parla di comunicazione dei beni dati ai soci e dei finanziamenti ad essi direttamente correlati. E un adempimento del c..... e come tale va trattato. Sanzione solo 258€ (max 200 e spicci) come diceva Verdone ......adesso andate tutti a piavvela......
la documentazione che vi serve
 

MAS

Utente
Grazie, concordo a pieno con il tuo ragionamento, compresa l'imprecazione! E per i casi abbastanza frequenti di autovettura nei fatti utilizzata da un socio (non amministratore) ma priva di ufficialità di assegnazione in uso esclusivo? Io non comunico nulla anche in questo caso, e come sopra per l'imprecazione
 

prostaf

Utente
Le autovetture non assegnate per me sono macchine aziendali strumentali all'attivita'. Ovviamente non Ferreari, Porche ecc. Ninte da pdagare
 
Alto