Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compilazione unico integrativo per detrazione non spettante

Ormai è chiesto a rimborso e quell'importo così rimane anche con l'integrativa
Ok. Se chiamo l'ADE secondo te sanno dirmi qualcosa rispetto ai tempi di accredito o bisogna solo aspettare...?

Altra domanda... tornando alla detrazione per il reddito "da attività commerciale non eseguita abitualmente"... le vendite che uno fa su siti come ebay ad esempio, possono essere considerati tale tipo di reddito da inserire in dichiarazione? Io da anni uso ebay per vendere cose che non uso più, come il cellulare ad esempio. Ma non ho mai inserito queste entrate in dichiarazione. Si possono/devono inserire? Anche se naturalmente non emetto fattura e alcunchè, (e non ho un CUD prodotto come nel caso del reddito da cashback), ma ho solo gli accrediti in entrata degli acquirenti, come bonifici con causale o addirittura semplici ricariche postepay?

Se gli anni addietro, quando ancora non avevo questo reddito generato da questi cashback, avessi inserito questi redditi, avrei quindi ottenuto la medesima detrazione??

Grazie e buon weekend!
 
Ultima modifica:

STUDIOCEL

Utente
Se gli anni addietro, quando ancora non avevo questo reddito generato da questi cashback, avessi inserito questi redditi, avrei quindi ottenuto la medesima detrazione??
Teoricamente si....ma non supportate da CU è molto probabili che avrebbero contestato il tutto rilevando un artificio per eludere le imposte...ma poteva anche passare...
 
Teoricamente si....ma non supportate da CU è molto probabili che avrebbero contestato il tutto rilevando un artificio per eludere le imposte...ma poteva anche passare...
Proprio il mio dubbio... quindi mi sconsigli di fare le integrative per quegli anni proprio per riottenere la detrazione per quelle annualità...?
 
Prova...naturalmente chiedendo il credito a rimborso, non in compensazione così non rischi di pagare sanzioni per aver utilizzato un credito non spettante..
Chiedendo a rimborso eventualmente me lo erogherebbero solo previa verifica in caso non contestassero niente? Quindi dopo potrei stare tranquillo?
Se invece contestassero un "artificio" come dicevamo prima, semplicemente non accetterebbero l'integrativa e tutto finirebbe lì, oppure comunque rischierei qualche sanzione secondo te?
 
Appunto a rimborso per non incorrere in sanzioni
Ok... Io ho solo le distinte dei bonifici in entrata dei pagamenti delle vendite, con relative causali, e alcune ricariche postepay (senza neanche la causale). Pensi che sia sufficiente per mettere a reddito tali entrate? Di ebay, essendo passato tanto tempo, non ho più nè le inserzioni, nè le mail che attestano le vendite....

Grazie...
 
Alto