Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compilazione unico integrativo per detrazione non spettante

STUDIOCEL

Utente
Devi avere pin agenzia entrate
Scaricare desktop telematico con tutta la parte fileinternet
Scaricare software rpf18
..e quindi fare il redditiPF 2018 integrativa...
..elaborare il file ottenuto con desktop telematico
...inviare il file con fisconline...

..può sembrare complicato ma non lo è...
...passo passoa che punto sei?
 
Devi avere pin agenzia entrate
Scaricare desktop telematico con tutta la parte fileinternet
Scaricare software rpf18
..e quindi fare il redditiPF 2018 integrativa...
..elaborare il file ottenuto con desktop telematico
...inviare il file con fisconline...

..può sembrare complicato ma non lo è...
...passo passoa che punto sei?
Grazie 1000.
Io accedo sempre tramite Carta dei servizi, è uguale?

Ho scaricato fileinternet ma dove posso trovare il software rpf18?
 
Ultima modifica:

STUDIOCEL

Utente
Dentro in desktop telematico devi caricare l'applicazione fileinternet....

Puoi anche caricare tutto (anche la parte entratel ecc) cosi sei sicuro che manca niente....
 
Dentro in desktop telematico devi caricare l'applicazione fileinternet....

Puoi anche caricare tutto (anche la parte entratel ecc) cosi sei sicuro che manca niente....
Fatto... ho installato anche rpf18... adesso devo fare "New" e ricompilare la dichiarazione con tutti i dati già immessi nella dichiarazione 2018 come se la facessi la prima volta oppure posso solo inserire i nuovi dati mancanti (la detrazione)?
Tipo dichiarazione devo inserire: Correttiva nei termini/Dichiarazione integrativa 1-2/Dichiarazione integrativa [art 2 co 8-ter DPR 322/98] ?

Con carta di servizi ok per entrare ...ma devi comunque aver poi il pin per inviare elaborare il file e inviarlo
Cavolo, allora devo richiedere per forza il pin...! è possibile farlo velocemente con la carta dei servizi o devo recarmi all'agenzia?
 
Ultima modifica:

STUDIOCEL

Utente
Dichiarazione integrativa 1

Ricopia tutti I dati da dichiarazione rpf2018 gia presentata più aggiungi quadro RL...

Poi devi recuperare F24 con saldo 2017 pagato e indicarlo in Rx imposte pagate in eccedenza
 
Dichiarazione integrativa 1

Ricopia tutti I dati da dichiarazione rpf2018 gia presentata più aggiungi quadro RL...

Poi devi recuperare F24 con saldo 2017 pagato e indicarlo in Rx imposte pagate in eccedenza
Grazie 1000 mi stai davvero aiutando... sto ricopiando pari pari l'Unico PF 2018 e ho aggiunto gli "altri redditi" del 2017 del modulo RL così come ho nell'Unico PF 2019, ad esempio, quando sono stati correttamente inseriti (con gli importi del 2017 naturalmente).
Ma adesso non riesco più ad andare avanti, ho compilato i moduli RB, RP, RL, ma prima di passare a RN mi dice di compilare l'RC.... ma questo RC non ce l'ho nè nel PF 2019 nè nel precompilato 2020... quindi non so se inserirlo e come... di fatto senza questo modulo non mi fa andare avanti.

Cosa devo fare?
 
Devi cancellare il quadro RC...vedi la croce rossa
Perfetto. Ora mi fa andare avanti.

Dichiarazione integrativa 1

Ricopia tutti I dati da dichiarazione rpf2018 gia presentata più aggiungi quadro RL...

Poi devi recuperare F24 con saldo 2017 pagato e indicarlo in Rx imposte pagate in eccedenza
Il saldo 2017 sarebbe il codice tributo 4001 presente nell'F24 che ho pagato a giugno 2018***? Va inserito solo questo in RX1 "Eccedenza di versamento a saldo"?
"Credito di cui si chiede il rimborso" o "Credito da utilizzare in compensazione e/o detrazione" vanno riempiti?
E per le addizionali regionale e comunale devo fare uguale in RX2 e RX3?

***(Negli F24 trovo ad "anno di riferimento 2017" i seguenti codici tributo: 4033 a giugno 2017, 4034 a novembre 2017, 4001 a giugno 2018)

Grazie ancora!
 
Ultima modifica:
Alto