Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compilazione rigo E26

Enrica67

Utente
Buongiorno a tutti
io ho due spese per le quali ho diritto alla deduzione dal reddito complessivo.
Una è il pagamento della quota consortile (codice 5) e l'altra è un contributo volontario a ONLUS.
So bene che il contributo alle Onlus è anche detraibile, ma a me conviene dedurlo.
La domanda è:
come faccio ad inserirli entrambi se ho uno spazio solo? :confused::confused::confused:
grazie per l'eventuale risposta.
 

Rocco

Utente
Dalle istruzioni:
"Se lo spazio disponibile nel modello non è sufficiente per i dati che è necessario inserire, occorrerà riempire altri moduli, numerandoli progressivamente nell’apposita casella posta in alto a destra indicando sempre il codice fiscale nell’apposito spazio. Il numero complessivo dei modelli compilati per ciascun contribuente va riportato nella casella posta in basso a sinistra della quarta facciata del modello base compilato."
Ciao.
 

Rocco

Utente
Devi utilizzare due modelli 730.
Non è proprio così: da quest'anno, nella situazione di cui si discute, chi presta l'assistenza fiscale non dovrà più consegnare due modelli 730 (8 pagine) ma un mod. 730 base (4 pagine) + un quadro E aggiuntivo (1 pagina).
Infatti, nella modulistica inerente il mod. 730/2012, alle pagine 2,3 e 4 sono stati inseriti, in alto a destra, due nuovi campi per l'indicazione del codice fiscale del contribuente e del numero di modulo compilato. Questi campi, nel mod. 730/2011, non erano presenti. L'obiettivo di tale "modifica" è quello di risparmiare carta e toner. Ovviamente sulla quarta facciata del mod. 730 base nella casella "N. modelli compilati" presente nel riquadro "Firma della dichiarazioni" si dovrà indicare "2".
Ciao.
 
Alto