Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

compilazione modello F24 IMU

stria54

Utente
Può darsi che mi sbagli ma, secondo me, il programma prevede, se stampi il report lo vedi, per la prima casa il pagamento in tre o due rate e per la seconda casa solo in due rate come da decreto. credo, poi, che alludessi al modello F24 e non F23. Puoi, sempre secondo me, inserire i dati della prima casa, stampare il report che ti evidenzia le rate ( due e tre) ed il relativo f24. Inserire i dati della seconda casa, stampare il report ed il relativo F24. Il programma utulizza diverse tipologie di pagamenti a seconda di quello che scegli nella casella "seleziona tipologia catastale". Io ho fatto una simulazione stampando un unico F24 con prima casa e relativa pertinenza e seconda casa ed il risultato collimava con il calcolo da me eseguito manualmente in forma prevemtiva. Spero di esserti stato di aiuto.
Si anche io ho fatto e salvato il PDF dell'F24 con prima casa+pertinenze+seconda casa e torna con i miei calcoli. Ho una domanda: per la seconda casa forse ho sbagliato perchè ho indicato la rendita totale di immobile+box ma credo che si debbano indicare distinti perchè ho visto che sull'F24 sono indicati il n. degli immobili. E' così? grazie.
 

kleist

Utente
Puoi fare tutti gli F24 che vuoi, quindi uno per la prima casa ed uno per il resto. E' solo un fatto di comodità, tanto paghi la stessa somma con un F24 cumulativo che con due. Ciao
Come si fa per scrivere il numero immobili che con le pertinenze superano il il numero massimo ,
( secondo le istruzioni dell F24 ) , posso indicare
solo l abitazione principale facendoin fondo al rigo
l addizione della somma complessiva o rischio una multa
per non aver indicato anche le pertinenze?
 
Alto