Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compilazione DSU per isee 2019

nutrio

Utente
Buongiorno, spero di non aver sbagliato sezione.
Vorrei cortesemente sapere come comportarsi nella compilazione della dsu 2019.
Attualmente mia madre è vedova, percepisce la pensione di reversibilità di mio padre, deceduto nel giugno 2018, e l'indennità di accompagnamento in quanto invalida al 100%.
Considerato che i redditi da dichiarare sono quelli relativi all'anno 2017 e, ripeto, mio padre è deceduto a giugno 2018, come dovrò compilare il modello? Sicuramente non dovrò menzionare mio padre perché non più in vita nel 2019 però i suoi redditi si?
E si dovrà fare una dichiarazione di decesso?
Non vorrei che dichiarando la pensione piena del 2017 ed essendo il nucleo familiare composto non più da due ma da una sola persona, risultasse un isee non veritiero ed al di sopra di quello che veramente è.

Grazie a tutti.
 

nutrio

Utente
Ho letto da qualche parte che, esseno la dsu una dichiarazione basata sullo stato di famiglia vanno inseriti i redditi relativi solo alle persone menzionate in tale documento.
Ma non riesco a trovare un articolo di legge o un regolamento che lo dica con precisione.
Grazie per la risposta.
 
Buongiorno, vi contatto in merito ad un dubbio sulla compilazione della dsu mini incremento del patrimonio, io effettuo ogni mese un bonifico da € 400,00 dal mio conto corrente a quello di mia moglie, uno da € 800,00 sempre dallo stesso conto corrente ad un altro conto corrente a me intestato ed un ultimo bonifico di € 50,00 ad un mio conto deposito, la mia domanda è la seguente, visto che per quanto riguarda la compilazione dell'incremento del patrimonio nell'anno sono stati effettuati trasferimenti ad altri componenti il nucleo familiare, per un ammontare superiore alla differenza tra b-a, barrando la casella incremento patrimonio mobiliare nell'anno precedente devo inserire il totale degli importi nella mia parte o in quella di chi ha ricevuto il bonifico? Grazie
 
Alto