Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compilazione dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà

Buonasera a tutti,
sono in procento di firmare una serie di documenti per un'assunzione con contratto di apprendistato 2 anni presso un'azienda. Al momento sono assunta con contratto determinato e ho già presentato le dimissioni. Premetto che precedentemente alla mia attuale occupazione ho avuto un contratto di lavoro indeterminato.
Uno di questi documenti è la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà dove dovrei dichiarare il seguente punto (ometterò alcuni dati):
-che nel corso della mia vita lavorativa sin alla data del _____________ (devo inserire una data qua, ma quale??) - fino alla data di assunzione con contratto a tempo indeterminato presso la ditta *NOME DITTA* - NON sono risultato occupato, presso qualsiasi datore di lavoro, con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, compresi contratti di somministrazione o lavoro domestico.
Ho riletto la frase mille volte e non mi è proprio chiara.

Non mi risulta ci sia una regolamentazione che vieti al datore di lavoro di assumere un dipendente con contratto di apprendistato che in passato ha già avuto un contratto indeterminato.
Se io dovessi firmare questo documento inserendo la data di inizio della nuova (futura) assunzione, dichiarerei il falso, in quanto in passato ho avuto un contratto indeterminato.

Ho in programma di chiedere chiarimenti a riguardo ma magari qualcuno può leggere con mente fresca il punto evidenziato e darmi una versione diversa da quella che mi sono fatta.
Vi ringrazio molto
 
Alto