Ciao a tutti.
Avrei una domanda, magari stupida ma spero mi possiate dare una mano.
Ho lavorato per sette anni come impiegato in un ufficio a tempo indeterminato e mi sono licenziato dando il preavviso un mese fa (ultimo giorno di lavoro venerdì 9 novembre 2018).
Dal 12 di novembre 2018 lavoro in un nuovo ufficio e mi hanno fatto un contratto a tempo determinato di poco meno di dodici mesi. Essendo inferiore all'anno, ho un modulo da compilare, quello riservato ai "Rapporti di lavoro di durata inferiore all'anno".
Ho una domanda, non riesco a compilare un punto e non riesco a uscirne, aiutatemi voi
Mi chiede di barrare una delle seguenti caselle ai fini dell'applicazione delle detrazioni:
- che la detrazione minima sia applicata interamente e non rapportata alla durata del rapporto di lavoro
o
- avvalendosi della facoltà prevista del dpr 600/1973 art. 23 c. 4 ai fini dell'applicazione delle ritenute fiscali per l'anno in corso, di considerare anche le somme corriposte, le ritenute operate e le detrazioni effettuate nel corso del precedente rapporto di lavoro (seguirà certificazione).
Cosa barro? Considerate che io non ho mai fatto la dichiarazione dei redditi in quanto per tutti questi anni ho avuto solo il mio reddito da lavoratore dipendente e non dovevo "scaricare" nulla. E il TFR mi verrà dato dalla precedente azienda a rate a partire da fine dicembre 2018 e per i primi mesi del 2019.
Vi giuro, non so cosa segnare. Io metterei la seconda ma poi che certificazione devo portare visto che c'è scritto "segue certificazione"?
Grazie mille a tutti, a chiunque mi aiuterà.
Maikol
Avrei una domanda, magari stupida ma spero mi possiate dare una mano.
Ho lavorato per sette anni come impiegato in un ufficio a tempo indeterminato e mi sono licenziato dando il preavviso un mese fa (ultimo giorno di lavoro venerdì 9 novembre 2018).
Dal 12 di novembre 2018 lavoro in un nuovo ufficio e mi hanno fatto un contratto a tempo determinato di poco meno di dodici mesi. Essendo inferiore all'anno, ho un modulo da compilare, quello riservato ai "Rapporti di lavoro di durata inferiore all'anno".
Ho una domanda, non riesco a compilare un punto e non riesco a uscirne, aiutatemi voi
Mi chiede di barrare una delle seguenti caselle ai fini dell'applicazione delle detrazioni:
- che la detrazione minima sia applicata interamente e non rapportata alla durata del rapporto di lavoro
o
- avvalendosi della facoltà prevista del dpr 600/1973 art. 23 c. 4 ai fini dell'applicazione delle ritenute fiscali per l'anno in corso, di considerare anche le somme corriposte, le ritenute operate e le detrazioni effettuate nel corso del precedente rapporto di lavoro (seguirà certificazione).
Cosa barro? Considerate che io non ho mai fatto la dichiarazione dei redditi in quanto per tutti questi anni ho avuto solo il mio reddito da lavoratore dipendente e non dovevo "scaricare" nulla. E il TFR mi verrà dato dalla precedente azienda a rate a partire da fine dicembre 2018 e per i primi mesi del 2019.
Vi giuro, non so cosa segnare. Io metterei la seconda ma poi che certificazione devo portare visto che c'è scritto "segue certificazione"?
Grazie mille a tutti, a chiunque mi aiuterà.
Maikol