Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

compensi attivita' sportive dilettantistiche

D

daniela b.

Ospite
<HTML>ciao ho un dubbio, nel 2001 ho svolto attivita' sportive dilettantistiche per un importo lordo di lire 11622000, considerando che i primi 10.000.000 sono considerati redditi esenti e gli altri
1.622.000 mi sono gia' stati tassati a titolo d'imposta con una ritenuta del 18.9% mi chiedo se sono obbligata a fare la dichiarazione e se con questo reddito sono ancora considerata fiscalmente a carico dei miei genitori?
Grazie a tutti quelli che mi rispondono.</HTML>
 
A

athos

Ospite
<HTML>se sei tassata a titolo di imposta....non devi fare nessuna dichiarazione....

quanto al secondo quesito

se hai percipito dei redditi per 11.622.000 pur di natura esente e in parte tassati con ritenuta alla fonte a titolo di imposta ai fini fiscali non sei considerata a carico.

il fatto che non presenti nessuna dichiarazione in quanto percepisci solo dei redditi in parte esenti e in parte soggetti a ritenuta alla fonte non è rilevante.

Oltretutto la società dilettantistica presenterà la sua dichiarazione dei sostituti di imposta in cui indicherà a chi a corrisposto i compensi in parte esenti e in parte soggetti a ritenuta a titolo di imposta.</HTML>
 
Alto