Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

compensi amministratori! per favore!!!!aituo

C

claudia

Ospite
scusate ho già chiesto un aiuto simile ma nessuno ha saputo darmi risposte esaurienti.
gli amministratori di società che percepiscono compensi per la loro attività e che attualmente sono inquadrati come co.co.co. nel 2004 con la "sostituzione" dei co.co.co. come devono certificare i loro compensi???
mi spiego:
se è vero che i co.co.co. sono stati sostituiti dalle collaborazione a progetto e se è vero che quest'ultime non possono essere applicate per amministratori e sindaci di società, come dobbiamo regolarci per gli amministratori?
restano in essere i co.co.co. o dobbiamo ogni anno fare un verbale di assemblea per i compensi percepiti???
per favore mi aiutate???
 
S

Silvio

Ospite
La normativa sul lavoro a progetto non si applica per gli amministratori e i sindaci, per i quali dunque le norme restano invariate.

[%sig%]
 
C

claudia

Ospite
vuol dire che li lasciamo con il co.co.co??
giusto?
e fino a quando??
 
S

Silvio

Ospite
Esatto, restano con il contratto vecchio di co.co.co. Fino a quando ? E mica le faccio io le leggi!!!! A parte lo scherzo, il contratto è rinnovabile tutte le volte che si vuole, tanto la lege Biagi non si applica in nessun caso.
 
C

claudia

Ospite
grazie mille sei stato davvero gentile!!!
ciao e buon lavoro!
claudia
 
G

Gianni

Ospite
Anche a me interessa l'argomento!
Ho sentito che il pagamento degli amministratori ritorna ad essere come prima, cioè con "ricevuta" dell'amministratore al momento del percepimento, anzichè con la busta paga mensile come è per i co.co.co.
Sapreste darmi spiegazioni?
 
L

Luigia Lumia

Ospite
A mio parere per gli amministratori rimane esattamente tutto come prima. Nel senso che la nuova normativa semplicemente non li ha ricompresi nel contratto "a progetto". per il resto..... restano collaborazioni co.co., assoggettate alle precedenti regole, assimilate a lavoratore dipendente e quindi con busta paga ecc.... d'altra parte il dlgsv. 276 li esclude, ma per il resto non è stata effettuata nessuna modifica.
 
Alto