Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compensazione

I

Ivan

Ospite
Buongiorno,
qualora si versi con f24 il diritto annuale cciaa nei 30 giorni successivi alla data di scadenza e si disponga di somme a credito per la compensazione
si chiede
se sono da calcolarsi le maggiorazioni dello 0,40 oppure no.
 
P

Ptona

Ospite
Io le calcolerei......
Anche perchè sono cifre talmente ridicole che non vale la pena rischiare....
Ciao!
 
A

alberto.

Ospite
non è dovuta la maggiorazione nemmeno se si paga il 20/07 anzichè il 20/06 (credo sia scritto anche nelle istruzioni all'unico)

perchè? perchè essendo a credito.. ho già pagato.

ciao
 
I

ivan

Ospite
Grazie a tutti,
nello specifico è stata notificata una cartella di pagamento per il motivo di cui sopra.
Io ho adottato il vostro stesso comportamento ma ora non ho specifici riferimenti normativi per discutere la cartella.
Avete qualcosa?
 
I

ivan

Ospite
Siccome non ho calcolato lo 0,40 hanno inteso automaticamente il versamento come tardivo ed hanno applicato le sanzioni circa 20 euro.
 
A

ats

Ospite
per me ha ragione l'ufficio con la pretesa ...
sul diritto camerale va applicato ugualmente lo 0,40% in più, anche se totalmente compensato e quindi con delega a zero, quando versato entro il 20 luglio.
la regola che non si applica vale per gli altri tributi ... strano ma vero.
 
A

annamaria

Ospite
Queste le istruzioni:
Il pagamento del Diritto Camerale 2006 deve essere effettuato a mezzo modello F 24 entro il 20 giugno 2006 ovvero entro il termine previsto per il pagamento del primo acconto delle imposte sui redditi, oppure entro 30 giorni dalla data di scadenza (e cioè entro il 20 luglio 2006) con la maggiorazione dello 0,40%. Dopo il 20 luglio 2006 le imprese che non hanno effettuato il versamento possono regolarizzare la loro posizione tramite l'istituto del ravvedimento operoso.
Albè.......... devono fare controlli a tappeto, questo 0,40 era di semplice interpretazione, inoltre il contribuente essendo cifre modice, non ricorre e paga.
Buonasera signori, un caffè virtuale???????
 
Alto