Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Come si conteggiano i giorni di lavoro con 2 CU (lavoro+Inps)?

mlb

Utente
Ho 2 CU:
- Lavoro Dipendente dal 01/01/20 al 01/05/20 122gg
- INPS Cassa Covid+Naspi 16/03/2020 a 06/11/2020 258gg
I giorni totali sono 350 secondo quello scritto nelle CU, 122 nel CU della ditta e 228 nel CU INPS.
Solo che ho un dubbio sul conteggio:
1. Nel CU della ditta ho 122gg da 01/01/20 a 01/05/20, ma in realtà dal 16/03/20 sono andato in cassa covid ricevendo la busta dal mio datore di lavoro con solo il credito renzi e con l'importo figurativo della cassa che mi sarebbe stata liquidata dall'inps.
2. Nel CU dell' INPS (cassa+Naspi) i giorni sono 228 e partono dal 16/03/2020 con l'erogazione della cassa.
Quindi ci sono i gg che vanno dal 16/03 al 01/05 che si sovrappongono nelle 2 CU.
Nel 730 dovrò indicare comunque la somma dei due CU 122+228=350 o dovrò togliere i giorni che si sovrappongono anche se ho ricevuto pagamenti da entrambe i soggetti?
Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Il problema è che i programmatori dell'INPS hanno fatto un pasticcio...non indicano nelle note i dettagli dei periodi...
Dovevano indicare i giorni e periodi separati tra le varie naspi CIG ecc..
Non si sa quali sono i giorni che si accavallano...
Per esempio, considerando che i giorni CIG di norma li indica già il datore di lavoro, quanti sono i GG di CIG nella CU dell'INPS da non considerare?

..ormai l'ignoranza e l'incapacità regnano sovrane...
 

mlb

Utente
Il problema è che i programmatori dell'INPS hanno fatto un pasticcio...non indicano nelle note i dettagli dei periodi...
Dovevano indicare i giorni e periodi separati tra le varie naspi CIG ecc..
Non si sa quali sono i giorni che si accavallano...
Per esempio, considerando che i giorni CIG di norma li indica già il datore di lavoro, quanti sono i GG di CIG nella CU dell'INPS da non considerare?

..ormai l'ignoranza e l'incapacità regnano sovrane...
Grazie. Cmq nel mio caso allora è facile, avendo un contratto in scadenza, gli ultimi gg che sono rimasto in cassa covid li sottraggo dal totale.
 

ginfix2

Utente
Il problema è che i programmatori dell'INPS hanno fatto un pasticcio...non indicano nelle note i dettagli dei periodi...
Dovevano indicare i giorni e periodi separati tra le varie naspi CIG ecc..
Non si sa quali sono i giorni che si accavallano...
Per esempio, considerando che i giorni CIG di norma li indica già il datore di lavoro, quanti sono i GG di CIG nella CU dell'INPS da non considerare?

..ormai l'ignoranza e l'incapacità regnano sovrane...
Mi aggancio a questa domanda per i giorni presenti nella CU inps disoccupazione agricola. Se sulla certificazione sono presenti nel primo semestre ma tale periodo è già coperto da altra CU, queste giornate,che non si cumulato perché fanno riferimento all'anno precedente,come si considerano? Si perdono oppure si possono usare nel secondo semestre in aggiunta con le lire?
 
Alto