Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Come recuperare le competenze....

Mauro48

Utente
Riferimento: Come recuperare le competenze....

Opss puoi spiegarmi, cosa intendi per liquidazione parcella e avvocato?

si certo, non è neppure vergogna, la parola esatta è un altra, omissis,
resta da capire come si è potuto arrivare a tanto, dare fiducia cosi a lungo e sino a quella cifra, va bè è inutile rimarcare, è meglio operare per recuperare.
 

Kob

Utente
Riferimento: Come recuperare le competenze....

Opss puoi spiegarmi, cosa intendi per liquidazione parcella e avvocato?...
significa che per recuperare il credito devi adire le vie legali. Le parcelle dei professionisti vengono liquidate (controllate) dalla commissione dell'ordine allo scopo preposta: con la liquidazione puoi chiedere l'emissione del decreto ingiuntivo.
 

prostaf

Utente
Riferimento: Come recuperare le competenze....

Scusa ma tu ne eri a conoscenza avendo la contabilità, avrà dei conti bancari no??? Allora una volta avuto il decreto ingluintivo con provvisoria esecuzione gli pignori il conto così ogni euro che entra lo prendi. Se cambia banca, avrai qualche amico bancario no??? Seguilo e gli pignori l'altro conto, senza contare che al primo pignoramento la banca lo chiama e gli chiede che succede??? Se ha un piccolo fido comicia a scricchiolare ecc ecc. poi difficilmente trova altre banche, quelle si non ne prendono uno proveniente da altre che ha problemi!!!
Uno che fa così prima o poi non paga manco le banche e loro lo sanno!!!

Ciao e ciao a Filippo
 

Mauro48

Utente
Riferimento: Come recuperare le competenze....

Signori vi ringrazio, tutto bello e giusto, ma probabilmente non avete letto bene il precedente della discussione.
Allora riassumo, prima di muovermi, ho preso informazioni riguardo il recupero crediti, a conti fatti mi è stato detto di lasciar perdere sono soldi buttati, proprio perchè quello non ha proprio un tubo di suo, ed ultimamente CC al quale attaccarsi a zero anzi chiusi, probabilmente sta lavorando in contanti. Indi stringendo alla fin fine si aggraverebbe la situazione, sapete bene quali spese aggiunte toccano prima di arrivare ad un eventuale e non certo giudizio, cioè dovrei sborsare altri soldi per esser quasi certo di non avere soddisfazione.
Come mi è stato detto "poi farmi anche fallire" mi fai solo un piacere, cosi non pago più nessuno, io quei soldi non li ho, non ho nulla nessun valore nessuna macchina niente di niente intestato, aivoglia le amicizie bancarie, può essere che il conto lo abbia pure, ma in calabria intestato a chissà chi, non ne uscirei nemmeno fra 10anni.

Per tanto direi di concentrarsi sulle modalità di quest'ultima scoperta, almeno per me, che potrebbe se non altro portarmi nelle tasche anche un minimo di credito, ma pur sempre meno di nulla, è di questo che ho bisogno di saper qualcosa, saluti.
 

prostaf

Utente
Riferimento: Come recuperare le competenze....

Puoi cedere il credito, ma ti pagheranno ben poco!!! Cmq, considerato che non intendi affrontare altre spese, e che come diceva un nonno filosofo 10 a perdere e 10 a incassare sono 20 penso che se incasserai anche il 20% ed eviterai di spendere almeno 2500€ per spese e onorari legali e come ne avessi incassati 6.100 quasi il 30% Ci potresti stare, tanto per esperienza questo avresti preso anche dopo l'esperimento della causa.

Ciao
 

Mauro48

Utente
Riferimento: Come recuperare le competenze....

Grazie, questa si che è filosofia applicata prostaf,;)

Appunto preferendo non spendere ulteriormente e farmi venire la barba lunga, prendo la miglior proposta e la chiudo li, sperando non succeda come con i saldi, dove spesso fanno sconti della metà del doppio.

Prezzo di vendita antesaldi 50€
prezzo di vendita saldi 100€
sconto saldi 50%
totale sempre ed ancora 50€

Questo non era mio nonno, e neppure un filosofo, ma quel furbacchione di omissis che ha un banco nel mercato della piazza.:sun:

Per la cronaca vi terrò informati di quanto mi strozzeranno, saluti.
 

saura

Utente
Riferimento: Come recuperare le competenze....

ma sto tizio, ce l'ha una moglie? una casa? risiederà da qualche parte? fagli pignorare i mobili, se non riesce adimostrare l'acquisto degli stessi da parte di terzi, incorre nella concorrenza per l'approvigionamento del mobilio e gli levi il divano :). il letto no, purtroppo i suppellettili di stretto utilizzo sono intoccabili, SAI ----SOPRAVVIVENZA!:-d

l'errore è cmq nostro, si lavora in buona fede, allungando i tempi di riscossione, credendo in momenti difficili dell'altra parte e quando arrivano al cifrone.....addio è andata!
 

Mauro48

Utente
Riferimento: Come recuperare le competenze....

Scusa saura, si è detto che è nulla tenente, arrivare anche a fargli pignorare la bicicletta significa intraprendere una strada che si sà costare molto e non come va a finire, in termini di utili, anzi lo descrive bene prostaf.

Mi trovi completamente d'accordo sul fatto che l'errore è nostro,
seppur con le relative attenuanti, resta il fatto che bisognerebbe ricordarsi che non si lavora alla pro loco.

Per dirla proprio tutta:
ogni mattina si sveglia un furbo ed una signora pro loco, se s'incontrano l'affare è fatto....

Opss adesso, quando mi legge, si incavola di sicuro, ma io ci caccio un bel sorriso e la frego sempre.:yes2:

Ciao.
 

marica

Utente
Riferimento: Come recuperare le competenze....

.....
Qualcuno si è esposto sino ad affermare la gratuità della preparazione scartoffie, anche se non si arriverà ad un accordo, che dichiarano chiavi in mano, cioè una volta definito io sparisco dalla scena con i miei soldi, o quel che resta, e bon.

ditemi cosa ne pensate al riguardo, per cortesia
lascia perdere questa strada in quanto la cessione del credito riguarda solitamente soggetti debitori affidabili che possono spendere il loro buon nome e non miserabili disonesti.
ciao
 

prostaf

Utente
Riferimento: Come recuperare le competenze....

lascia perdere questa strada in quanto la cessione del credito riguarda solitamente soggetti debitori affidabili che possono spendere il loro buon nome e non miserabili disonesti.
ciao
effettivamente mi trovo d'accordo con marica, non credo che ti compreranno il credito, ma visto che tu no hai intenzione di procedere oltre, come si dice "tentar non cuoce"

Ciao
 
Alto