Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Come recuperare le competenze....

Jo-Vinco

Utente
Riferimento: Come recuperare le competenze....

...soffriva, magari, di depressione ed ha deciso di farla finita... poveretto, quanto mi dispiace! ;-)

Questa è la categoria di "imprenditori" che cambia il consulente ogni anno...
non paga mai nessuno, lo buttano fuori ma trova sempre qualcuno che l'assiste...
Bisogna denunciare all'Ordine, non appena se ne ha conoscenza, i comportanti, a dir poco scorretti, dei sedicenti "colleghi"...

Ciao ed una buona serata a tutti...
T.

già proprio così..
ciao
 

Mauro48

Utente
Riferimento: Come recuperare le competenze....

Ringrazio tutti, :yes2:

Certo la perdita del denaro e la rabbia di non poterci far nulla è tanta, altrettanto constatare la grossa lacuna di non avere nessuna "arma" per proteggersi da questi innominabili.:frusty2:

Va ben, tiremm innanz, Saluti.
 
Riferimento: Come recuperare le competenze....

salve a tutti sono nuova del forum e vorrei proporre un adiscussione...ma non so come ....mi potete aiutare?
 

Mauro48

Utente
Riferimento: Come recuperare le competenze....

Ben arrivata:s-sault:

Ci provo:
per prima cosa devi individuare il forum attinente l'oggetto della discussione che vuoi presentare, per intenderci, qui dove siamo ora non è il caso di piazzarci una barzelletta, c'è lo specifico forum, anche se non è impossibile, non ti mangerà nessuno.
Poi clicchi su nuova discussione, metti il titolo che sinteticamente farà capire di cosa parli, e nello spazio messaggio quello che vuoi, ricordando che, come tutti i forum, c'è un regolamento, che di solito non legge nessuno, va bè basta l'educazione.
Puoi vedere con "Anteprima Messaggio" quello che hai scritto ed eventualmente corregerlo, con tale funzione si vede come verra poi esposta la discussione una volta inviata.
Per farti capire fa uso delle faccine, sono molto utili basta posizionarsi dove vuoi che escano e succesivamente cliccare sopra la faccina, queste servono perchè non avvengano fraintendimenti, alla fine invio, tutto quà.

Alla prossima puntata ti spiego come si allega un "allegato" ecc...:D
 
Ultima modifica:

Mauro48

Utente
Riferimento: Come recuperare le competenze....

Di norma qualcuno risponde, ma non è obbligatorio per tante ragioni, indi puoi sollecitare magari inc..cavolare ma tant'è.
Una volta che la discussione si espande con le risposte altrui, potrai a tua volta rispondere, ora avrai a disposizione il tasto "Rispondi" ti si presenterà la stessa maschera che hai già usato la prima volta, se la risposta è corta dopo i tasti "Edita" "Quota" ''Multicita" "trovi il tasto "Rispondi rapidamente a questo messaggio" usa questo.
Se poi ti viene lungo e hai bisogno delle faccine ecc.. c'è il tasto "modalità avanzata" che ti riporta sempre alla tua prima volta.
Una volta inviata la risposta, ti puoi accorgere di un errore, clicchi sul tasto "Edita" e appare il tuo messaggio da correggere, ovviamente una volta rinviato, automaticamente, verrà posta la dicitura che vedi sul mio precedente.
Il tasto "Quota" serve per rispondere... specificatamente a "quel" messaggio, indi prima individua a quale risposta intendi rispondere, clicchi e ti appare il messaggio dove appena sotto potrai scrivere, non deve essere una norma altrimenti il server del sito sbuffa.

Mi fermo, quando avrai delle incertezze basta chiedere.:yes2:.

Attenzione, di norma questo discorso non s'ha da fare se non in uno specifico forum, cosi facendo si incappa in "OT", fuori tema, che si è possibile ma non lungo come questo.
Siccome io parlo bene ma razzolo male, con un chiedo scusa me la cavo sempre, è il retaggio di una vita come unico maschio in mezzo a tante donne, insomma na pacchia.;):worthy:
 

Mauro48

Utente
Riferimento: Come recuperare le competenze....

O questa è bella, da una richiesta di chiarimenti in forum, scopro che esiste la cessione del credito proprio come la intendo io, precedentemente pensavo fosse una cosa tra enti, es. tu stato mi devi tot ed io con il mio credito copro le spese inps, giù di li, più o meno così.
A scanso arrabbiature, non chiedo alla mia metà cosa significa, però ho fatto delle ricerche e quel che ho letto qui:
Codice Civile – art. 1260 – 1267
Legge N. 52, 21/02/91
D.LGS.385 del 1/9/93
D.P.R. 917/86
ammesso che abbia capito, mi ha fatto raddrizzare le orecchie e l'umore.

Insomma, se ho capito bene, se trovo chi acquista il mio credito è tutto legale?
conseguentemente a questo accordo, sono tutelato dalla legge, su come agisce il nuovo creditore verso il debitore, per riavere i suoi soldi?
(ovvio che non stò parlando di cessione credito alla mafia, ci mancherebbe)
sono sollevato da impegni giudiziari ecc.. dopo questo accordo?

Concludendo, ammesso che trovi chi acquista il credito, anche qui non saprei da che parte iniziare, in questo modo avrei risolto il mio problema, senza aver problemi?

Illuminatemi per favore,
e passatemi questo "entusiasmo" dell'incompetente, che spera di non aver scritto troppe stupidate.

Buona giornata.:yes2:
 
Ultima modifica:

Mauro48

Utente
Riferimento: Come recuperare le competenze....

Mah!! sembra tutto cosi facile....:confused:

E' bastato un poco di ricerca che ecco saltare fuori una miriade di finanziarie e mi dicono pure banche, che fanno questo tipo di operazione, il fatto è che sembra tutto cosi facile.
Qualcuno si è esposto sino ad affermare la gratuità della preparazione scartoffie, anche se non si arriverà ad un accordo, che dichiarano chiavi in mano, cioè una volta definito io sparisco dalla scena con i miei soldi, o quel che resta, e bon.
Adesso tutto sta sapere quanto si beccano questi signori, sono in attesa di preventivi.

sembra d'aver scoperto l'acqua calda,
ditemi cosa ne pensate al riguardo, per cortesia.:yes2:
 

Mauro48

Utente
Riferimento: Come recuperare le competenze....

Va bè non lo volevo dire per vergogna, ma sono la bellezza di 18.000€.:dead:
 

Kob

Utente
Riferimento: Come recuperare le competenze....

ok, allora per quell'importo credo valga la pena attivarsi tramite liquidazione parcella e avvocato.

p.s.
non sei certo tu a doverti vergognare, piuttosto dovrebbe il cliente inadempiente
 
Alto