Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Come inserire 3 CUD nel 730

peterm

Utente
Ciao a tutti,
ho il seguente problema di compilazione 730 da sottoporvi:

Il tipo di dichiarazione 730 è CONGIUNTO

La moglie per la quale stavo inserendo i dati, avendo perso il lavoro nel 2012 , si ritrova con 3 CUD :

1° CUD – Ditta dove lavorava a tempo indeterminato

2° CUD – Indennità di disoccupazione INPS

3° CUD – Lavoro a tempo determinato


Ecco le domande:

A) I redditi dei tre CUD vanno indicati rispettivamente in C1,C2,C3 colonna 3 REDDITO ?

B) Cosa devo indicare nella TIPOLOGIA DI REDDITO e INDETERMINATO/DETERMINATO per il 2° CUD dell’INPS ?

C) La sommatoria dei giorni lavorati è 303: è giusto indicarli nel PERIODO DI LAVORO – LAVORO DIPENDENTE o devo in ogni caso indicare 365?

D) Per le RITENUTE IRPEF,RITENUTE ADDIZIONALE REGIONALE,RITENUTE ACCONTO ADDIZIONALE COMUNALE,RITENUTE SALDO ADDIZIONALE COMUNALE 2012 è giusto fare la sommatoria dei 3 CUD e riportare i vari TOTALI ?

E) Sempre per la moglie, avendo lavorato 303 gg posso metterla a CARICO per i restanti 62 giorni : FAMIGLIARI A CARICO coniuge 2 mesi ?


un grazie anticipato a chi mi risponderà.

Ciao
 

lisantit

Utente
A) Sì
B) Io di solito indico Determinato per le indennità di disoccupazione
C) Se i giorni sono 303 indichi 303
D) Sì
E) La moglie o è a carico o non lo è per tutto l'anno. Se supera i 2840€ non è a carico
 

cicciello

Utente
mi lego a questa discussione,,mio figlio ha 5 cud compreso quello inps per ind disoccupazione,,la somma dei giorni lavorativi va oltre i 365 ,,devo indicare 365 ?
inoltre poiche' dovro usare 2 modelli,posso indicare i giorni totali su quello base ?
grazie
 
Alto