Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

come faccio a dare le dimissioni se non risulto nel sito del ministero del lavoro?

iascia

Utente
Salve,

Ho un contratto con un agenzia interinale con somministrazione in un hotel, iniziato il primo Aprile per un mese.

Adesso ho avuto una buona opportunita' di lavoro e voglio dare le dimissioni con 2 gg di preavviso come da contratto.
Sono andato sul sito lavoro.gov ma non c'e' tratta del rapporto di lavoro, l'azienda mi dice che loro devono comunicare l'assunzione entro il 20 aprile .

Dunque come posso dare le dimissioni?
Se non riesco a darle perdo anche la nuova occasione di lavoro..

Grazie
 

domenico

Utente
Salve, le dimissioni potranno essere inviate anche tramite i patronati/sindacati/..., suggerisco rivolgerti a loro.

Saluti domenico
 

iascia

Utente
Grazie Domenico,
Andrò al patronato.
Un'altra domanda:
Ho un contratto che prevede 40 ore a settimana (5 lavorativi e 2 di riposo) , in 10 giorni ne ho lavorati 9 e 1 di riposo.
I mancati riposi mi devono essere retribuiti in che modo?
Oppure mi vengono pagate solo le giornate di effettivo lavoro?

Grazie
 

domenico

Utente
Il ccnl di settore prevede una certa flessibilità nella gestione dei riposi settimanali, nella fattispecie potrebbero ripartirsi due gg di riposo nell’arco di un periodo di 14 gg, con almeno 24 ore di riposo per ogni 6 gg lavorati da cumulare con le ore di riposo giornaliere.

Si tenga conto comunque di eventuale accordi aziendali in materia di riposi settimanali.
 
Alto