Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Come chiedere un part time, è necessario dare spiegazioni?

RobertaT.

Utente
Buongiorno,
lavoro da quasi 10 anni nella stessa azienda, ho sempre cercato di andarmene ma non è mai facile trovare altro, ora con loro ho un contratto a tempo indeterminato part time di 6 ore ma da un anno ho trovato un'altro lavoro molto più soddisfacente ma che mi da un contratto di collaborazione non sufficiente a vivere di quello, quindi da un anno porto avnati entrambi i lavori. Sono in una situaione di stallo in cui non posso permettermi di lasciare il primo lavoro e allo stesso tempo voglio tenermi buono il secondo per tempi migliori.
Mi piacerebbe avere un ulteriore part time con il primo lavoro, tipo di 4 ore o 4.5 ore ma non voglio, per ovvi motivi, essere costretta a dare motivazioni, non posso dirgli che ho trovato un altro lavoro e se va bene un giorno vorrei lasciarli, anche perchè a loro non sembro una persona ambiziosa, nè il mio ruolo è quello di una persona che ha intenzione di far carriera, insomma sono abituati a vedermi lì trqnuilla.

Chiedo quindi se è davvero necessario che io dia una motivazione della mia richiesta? Come posso comportarmi in questo caso? Devo inventarmi una scusa? Non ho nemmeno figli, quindi non avrei nemmeno la scusa di dover seguire i bambini.

Grazie
Roberta
 
Alto