Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Come calcolare i semestri

Buongiorno

ho un dubbio in merito alla compilazione del 730 precompilato, nella sezione dei giorni lavorati. Fino al 17 giugno ho lavorato come dipendente in apprendistato, causa chiusura azienda ho poi percepito la NASPI. Preciso però che a marzo ho ricevuto anche la cassa integrazione fino alla chiusura effettiva dell'azienda.
Dunque, ad oggi mi ritrovo con due cud:

- CUD azienda con lavoro in apprendistato: giorni lavorati nel primo semestre 169. giorni lavorati nel secondo semestre 0.
- CUD inps: giorni lavorati nel primo semestre 87. Giorni lavorati nel secondo semestre 146.

Io nella precompilata cosa devo inserire? In totale ci sono 402 giorni lavorati perchè il conteggio dei primi due semestri fa 256. Allego screenshot dei giorni segnati nel CUD.

Grazie mille!
 

Allegati

Umby

Utente
Bisognerebbe conoscere il periodo (dal / al) per ogni cud per rispondere correttamente.
Per il primo (dal 01/01 al 17/06), effettivamente sono 169 giorni.
Per il cu dell'inps non sappiamo gli 87 giorni a cosa si riferiscono, pertanto io li sommerei al 169, raggiungendo il fantomatico 181 (max primo semestre).

il ragionamento di @eumartyn è più "conservativo".
 
Bisognerebbe conoscere il periodo (dal / al) per ogni cud per rispondere correttamente.
Per il primo (dal 01/01 al 17/06), effettivamente sono 169 giorni.
Per il cu dell'inps non sappiamo gli 87 giorni a cosa si riferiscono, pertanto io li sommerei al 169, raggiungendo il fantomatico 181 (max primo semestre).

il ragionamento di @eumartyn è più "conservativo".
Credo proprio siano i giorni di cassa integrazione quelli del primo semestre ai quali fa riferimento il CU dell’inps!
 
nelle annotazioni ci sta scritto qualcosa ?

(ZZ) - AI FINI DEL RICONOSCIMENTO DELLA MAGGIORE DETRAZIONE, SE IL REDDITO COMPLESSIVO È INFERIORE A 8.000 EURO, L'INTERESSATO È TENUTO ALLA PRESENTAZIONE DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI.
(AI) - INFORMAZIONI RELATIVE AL REDDITO/I CERTIFICATO/I: TIPOLOGIA (LAVORO DIPENDENTE), DATA INIZIO E DATA FINE PER CIASCUN PERIODO DI LAVORO O PENSIONE (02/03/2020 - 31/12/2020), IMPORTO (7.508,38).
(AN) - LA DETRAZIONE MINIMA E' STATA RAGGUAGLIATA AL PERIODO DI LAVORO. IL PERCIPIENTE PUO' FRUIRE DELLA DETRAZIONE PER L'INTERO ANNO IN SEDE DI DICHIARAZIONE DEI REDDITI, SEMPRECHE' NON SIA STATA GIA' ATTRIBUITA DA UN ALTRO DATORE DI LAVORO E RISULTI EFFETTIVAMENTE SPETTANTE.
(ZZ) - P7 - PRESTAZIONI A SOSTEGNO DEL REDDITO EROGATE: - CIG - NASPI
(WW) - NEL PUNTO 2 SONO RICOMPRESE SOMME RELATIVE A MISURE A SOSTEGNO DEL LAVORO A SEGUITO DI EMERGENZA COVID, IMPORTO (2.732,18).
(ZZ) - NON EFFETTUATO CONGUAGLIO IRPEF - PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI.
(ZZ) - IN SEDE DI DICHIARAZIONE DEI REDDITI VALUTARE LA POSSIBILITA' DI FRUIRE DEI BENEFICI FISCALI EVENTUALMENTE NON RICONOSCIUTI O RICONOSCIUTI IN ECCESSO.
(CF) - IN CASO DI UTILIZZO DELLA DICHIARAZIONE PRECOMPILATA PREDISPOSTA DALL'AGENZIA DELLE ENTRATE VERIFICARE I DATI FORNITI DALLA PRESENTE CERTIFICAZIONE IN QUANTO POTREBBERO ESSERE NON COINCIDENTI CON LA DICHIARAZIONE PRECOMPILATA A SEGUITO DI VARIAZIONE DELLA CERTIFICAZIONE UNICA 2021 AVVENUTA DOPO IL 7 MARZO.
 

Umby

Utente
"(AI) - INFORMAZIONI RELATIVE AL REDDITO/I CERTIFICATO/I: TIPOLOGIA (LAVORO DIPENDENTE), DATA INIZIO E DATA FINE PER CIASCUN PERIODO DI LAVORO O PENSIONE (02/03/2020 - 31/12/2020), IMPORTO (7.508,38). "

io metterei 181. ok.gif
 
Alto