Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

come ai compila questo d23!?

Pazzo87

Utente
C5BF0F4B-6FEF-45AB-9D0D-BFE9FD8FD41F.jpeg Buona sera io lavoro a tempo indeterminato da qualche anno con questa azienda, proprio oggi a fianco alla busta paga mi hanno inviato per e-mail questo form da compilare, ovviamente io non ho figli a carico e non sono neanche sposato! Come lo devo compilare? Grazie mille
 

Rocco

Utente
Premesso che tale modello non va compilato sistematicamente ogni anno ma solo all'inizio del rapporto e solo se vi sono delle variazioni ai fini fiscali (ad. es. matrimonio per richiesta detrazione coniuge a carico, nascita di un figlio, ecc.), ritengo che nel caso specifico dovrebbe spettare solo l'attribuzione della detrazione per lavoro dipendente.
Vedo inoltre che il modello si riferisce all'anno 2017...
Saluti.
 

Pazzo87

Utente
ciao grazie per aver risposto ma vorrei un informazione, intanto le confermo che mi è stato inviato nella busta paga di questo mese, sarebbe l’ultima di questo anno, quindi non lo dovrò proprio compilare? Dato che non ho avuto figli e non sono sposato e non ho nessuno a carico? Quali caselle devo barrare allora? Grazie mille auguri
 

Rocco

Utente
Se la situazione fiscale non è cambiata non va compilato, ma cautelativamente lo compili barrando la casella "SI" presente nel campo "DETRAZIONI LAVORO DIPENDENTE E ASSIMILATI".
Saluti.
 

Pazzo87

Utente
e’ stato gentilissimo! e solo per curiosità in parole povere significa!? io vivo sempre nella stessa residenza dei miei e non sono a carico loro e di nessuno e presento la dichiarazione dei redditi ogni anno! quindi faccio come dice lei e sto ok!? vorrei solo capire che significa!? grazie e buonanno
 

Pazzo87

Utente
Se la situazione fiscale non è cambiata non va compilato, ma cautelativamente lo compili barrando la casella "SI" presente nel campo "DETRAZIONI LAVORO DIPENDENTE E ASSIMILATI".
Saluti.
ovviamente sotto questa voce vicino al si ce’ anche la voce dal ... al... ovviamente devo inserire solo questanno 2017? vero quindi da 01 gennaio 2017 al 31 dicembre 2017!? cosi !?? e basta lo consegno cosi!??? grazie e buon anno
 

Pazzo87

Utente
be mi hannk assunto 2 anni fa e gli altri miei colleghi anche piu in la col tempo, come mai ora la inviano dato che non siamo neo assunti??? ho chiamato il Caf e mi hanno detto la stessa cosa che avete detto voi, senza scrivere al ma solo scrivere nella voce dal 1 gennaio 2018, poi ho anche scritto che come titoli d23 riporta l’anno 2017, il Caf mi ha risposto che si saranno sbagliati e di barrare e correggere 2017 con il 2018
 

STUDIOCEL

Utente
Può essere che loro o il consulente, in vista del conguaglio di fine anno e alla prossima emissione delle CU, abbia voluto dare un aggiornamento alle detrazione, più che altro ai carichi familiari, ai codici fiscali dei coniugi e familiari, etc...
 

Pazzo87

Utente
vabbe io lo consegno cosi.... come detto su! grazie ma ultima informazione io da quando lavoro non sono più a carico di me? faccio il 7.30 ogni anno e non nessuno a carico ne proprietà ho solo la mia macchina intestata, anche se abito dello stesso domicilio dei miei non c’entra niente vero, non devo dichiarare nulla anche solo sì abito color! Grazie mi sempre minuto la fissa di sta cosa magari questo stato , Mi faceva pagare qualche multa per questo ahaha
 
Alto